Servizio professionale di smontaggio e rimontaggio mobili e arredamenti
28 Apr

Servizio professionale di smontaggio e rimontaggio mobili e arredamenti

Uno degli aspetti più delicati quando si trasloca è quello di smontare e rimontare i mobili e gli arredamenti. È un’operazione difficile e per la quale serve personale altamente specializzato: questo fa la differenza tra un’azienda di traslochi seria, che investe risorse per qualificare al meglio il suo personale, e un traslocatore improvvisato. Tutte le squadre di Battiston Traslochi sono preparate attraverso corsi di formazione specifici ed anni di esperienza sul campo, per gestire al meglio mobilia ed arredamenti, anche quelli con le più nuove e delicate tecnologie, e sono in grado di smontarli e rimontarli alla perfezione e senza li minimo danno. Questo rappresenta una garanzia di qualità per il cliente che può essere sicuro che i suoi mobili non verranno danneggiati da mani inesperte, ma è anche un fattore fondamentale per ridurre al minimo i tempi del trasloco (e quindi i costi).

 

Perché smontare e rimontare i mobili è un’operazione delicata?

Quando viene smontato un mobile o un arredamento, ogni sua parte deve venire imballata con attenzione: i cassetti, le ante, gli sportelli, le mensole… ogni parte viene rivestita con il “pluriball” in modo che sia accuratamente protetta. Tra un involucro e l’atro vengono inseriti dei pannelli di polistirolo per garantire una maggiore protezione da vibrazioni, spostamenti e piccoli urti che possono avvenire durante il trasloco o il trasporto. In questo modo si ha la certezza che, al momento del rimontaggio dei mobili, le parti saranno perfette oltre che esteticamente anche dal punto di vista strutturale, ed il mobile si rimonterà facilmente come se fosse appena stato acquistato. Se non sono perfettamente smontati ed imballati, urti, e vibrazioni possono infatti procurare agli arredamenti delle leggere deformazioni che rendono difficile il rimontaggio e che aumentano tempi e costi del trasloco.

 

Quando rivolgersi a un professionista è conveniente?

Molto spesso per risparmiare qualche soldo si ricorre al “fai da te” o a soluzioni economiche, ma senza avere le conoscenze e le competenze necessarie nella maggior parte dei casi il risultato si traduce in un disastro totale che, alla fine, richiede comunque l’intervento di un professionista per “rimediare ai danni” fatti. Conviene quindi affidarsi a dei montatori professionisti fin da subito, così non si rischia di rovinare i propri oggetti.

  • DURANTE IL TRASLOCO – in questo caso il montaggio e rimontaggio dei mobili è contemplato nelle formule di trasloco standard e “all inlcusive” (chiavi in mano). Solo nel caso del “trasloco fai da te” o dei traslochi economici si tratta di un servizio extra.  E’ il caso più conveniente a livello economico perché le squadre di traslocatori già presenti sul posto hanno sempre del personale qualificato che si può occupare di entrambi gli aspetti.
  • SMALTIMENTO DEI MOBILI VECCHI – Se si tratta di smontare mobili o arredamenti destinati allo smaltimento ci sono meno problemi, ma è utile comunque la presenza di un professionista perché, soprattutto se c’è molto materiale, è importante ottimizzare gli spazi per ridurre al minimo i viaggi e quindi i costi. Tenete sempre conto che alcuni mobili in buone condizioni possono essere recuperati e messi in vendita nei negozi di arredamenti usati… Quindi pensateci due volte prima di smaltire i vostri mobili: potrebbero ancora fruttarvi qualche Euro.
  • STOCCAGGIO E DEPOSITO DEI MOBILI – Nel caso abbiate bisogno di “parcheggiare” o depositare  i vostri mobili per un periodo breve o anche molto lungo, la cura nello smontaggio, nell’imballaggio del materiale e nel contenimento dei volumi risulta essenziale per risparmiare sulle spese di stoccaggio. Inoltre nel caso di deposito per un lungo periodo è anche importante un imballaggio speciale per l’umidità per non gonfiare o deformare il legno. Anche in questo caso è quindi utilissimo rivolgersi a dei professionisti che possano fare un lavoro a regola d’arte, tutelando il valore dei vostri mobili.

A conti fatti vedrete che rivolgersi a dei professionisti che si occupino di tutti gli aspetti, risulta estremamente conveniente, oltre che più comodo e veloce…

 

COSA ASPETTI?

Compila il modulo o chiama il 0438 451856

per ricevere subito e senza impegno un preventivo gratuito

visita il sito della vendita online di arredo usato

www.megastorebattiston.com

www.megastorebattiston.com

, , , , , , , , , , , , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019

téléchargement

Cari visitatori, il nostro sito è parzialmente in manutenzione.
Fino alla fine del lavoro, è sempre possibile richiedere un preventivo cliccando sul pulsante seguente:

Grazie per la vostra comprensione.