Mobili usati in buone condizioni, cosa farne?

  1. Mobili e arredamenti usati, cosa farne?

Stai traslocando e non sai cosa fare dei tuoi mobili usati? Come spesso accade il trasloco si trasforma anche in un inventario: molto spesso infatti quando si trasloca si trovano oggetti, vestiti e mobili vecchi, inutilizzati o destinati a essere sostituiti nella nuova casa o nel nuovo ufficio nel quale andremo a traslocare. È inutile trasportare tante cose che poi non useremo mai e che, molto probabilmente, non sapremo dove mettere. Prima di traslocare bisogna quindi decidere cosa vogliamo fare di questi oggetti: la soluzione più semplice potrebbe essere, molto semplicemente, quella di buttarli via; talvolta però si tratta di oggetti che invece potrebbero tornare utili a qualcun altro, specialmente se parliamo di mobili o arredamenti usati… e magari il trasloco può diventare un’opportunità per liberarsi dei propri mobili vecchi guadagnando anche qualche Euro.

Durante il trasloco valuta le condizioni di mobili, arredamenti ed oggetti

Prima del trasloco vero e proprio è indispensabile valutare la buona condizione dei mobili durante la fase di selezione e imballaggio degli oggetti (se volete qualche consiglio per l’imballaggio potete consultare la nostra sezione articoli dove sono presenti molti ottimi suggerimenti su come imballare i vostri beni).
Quando abbiamo individuato gli oggetti dei quali intendiamo liberarci è consigliabile operare un’ulteriore selezione per scegliere se smaltire gli arredamenti e i complementi che non ci sono più utili. Lo smaltimento dei mobili può risultare problematico per un privato, è quindi il caso di valutare se ricorrere ai servizi offerti da un’azienda di traslochi che si può occupare per voi del corretto smaltimento dei mobili usati secondo le normative vigenti.

Per quanto riguarda mobili e arredamenti ancora utilizzabili e in buono stato, Battiston Traslochi vi offre:

  • di richiedere la quotazione diretta dei vostri mobili e arredamenti usati con pagamento immediato (in fase di ritiro);
  • un forte sconto sul trasloco che dovete fare, in cambio del ritiro/vendita diretta dei vs mobili vecchi (con ns acquisto).

Sei ancora convinto che i tuoi mobili usati non valgano nulla?

Grazie ai servizi di Battiston Traslochi il tuo arredamento usato può avere ancora un valore oppure ritrovare una nuova vita in un’altra casa o ufficio. Contattaci subito per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno.

COSA ASPETTI?

Invia direttamente una mail con le FOTO e una breve descrizione dei mobili e accessori che si intende vendere unitamente alla CITTA’ e al PIANO dove si trovano i mobili a:

acquisti@trovatuttomercatone.it

nel giro di massimo una settimana il nostro staff vi farà avere una QUOTAZIONE in merito (a nostro carico saranno le spese di trasporto e smontaggio, quindi la quotazione che il cliente riceverà, sarà già al netto delle spese legate al ritiro).

 

Il ritiro mobilia usata avviene sopratutto nel Nord Italia, i ritiri verranno effettuati quando saremo in zona per altri viaggi (traslochi e/o ritiri). La mobilia verrà poi rivenduta presso il nostro mercatino dell’usato.

Visita il nostro e-commerce di mobili usati e vintage… tante occasioni tutte per te!mobili usati online

Posted in:

62 Comments

  1. salve,per motivi di lavoro a gennaio saro’ trasferito a milano dove andro’ a stare in una casa arredata.voglio vendere l’arredamento della casa dove attualmente risiedo (arredamento che ha meno si 2anni)cucina,camera da letto,parete attrezzata divano con penisola che diventa un letto a 2 posti.(l’arredamento in questione si trova in provincia di napoli)grazie in anticipo per il vostro tempo

    • Buongiorno Ciro,
      le chiedo di inviare un’email all’indirizzo info@battistontraslochi.com, contenente tutti i suoi dati (nome, cognome, indirizzo attuale, etc), ed un po’ di fotografie dell’arredamento che intende vendere, così possiamo fare una prima valutazione di massima e lei può decidere se le interessa. Attendiamo un suo contatto.

  2. Salve,i miei genitori stanno traslocando e dovrebbero disfarsi di vari mobili usati perchè il nuovo appartamento ha dimensioni ridotte.
    Vi contatto da Matera, forse è un po’ troppo distante per voi?Ha senso richiedervi un preventivo?Vorrei conoscere le vostre condizioni.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Cordiali Saluti
    Adriana

    • Buongiorno Adriana, abbiamo sedi in tutta Italia quindi non c’è problema per la richiesta di preventivo. Ci contatti al numero verde 800 188 941 così possiamo capire meglio le sue esigenze e farle una proposta conveniente per trasloco e ritiro mobili.

  3. salve,
    ho una camera da letto intera (stile anni ’50-’60), in buone condizioni. La mia richiesta è che essa venga smaltita, ma ho problemi di smontaggio e di trasporto. Potreste dirmi se voi avete questo tipo di servizio se interessati?
    grazie

    • Buongiorno Marcello. Se le interessa il ritiro della camera la prego di inviarci una email con alcune fotografie (anche fatte con il cellulare) all’indirizzo info@battistontraslochi.com assieme a tutti i suoi dati (email, telefono, indirizzo, etc.) così possiamo fornirle una valutazione gratuita. Naturalmente provvederemmo noi a smontaggio e trasporto.
      Se invece le interessa il servizio di smaltimento, la prego di contattarci al numero verde 800 188 941 così possiamo capire meglio le sue esigenze e concordare per il ritiro.
      Grazie

  4. Buongiorno
    Io avrei una cameretta da dare via,per cambio arredo.
    e composta da armadio a ponte con sotto due letti a castello più scrivania con ante e cassettiera.
    Io abito in provincia di monza brianza,volevo chiedere se potevate farmi sapere se tra la distanza ed il mobile,eravate interessati.
    Grazie
    Ciao

    • Buongiorno,
      se cortesemente ci può inviare le foto della mobilia che è interessato a vendere sarà nostra cura valutarlo e darle una risposta il prima possibile.
      Mandi la richiesta ai nostri contatti che trova nel sito. Grazie
      Cordiali saluti
      Laura Scopel

  5. Buongiorno,
    sto cambiando l’arredamento di casa mia e ho bisogno di togliere alcuni mobili.
    Ho pensato di venderli in quanto in buonissimo stato.
    I mobili sono i seguenti:
    Divano a tre posti in alcantara.
    Mobile del soggiorno in vero legno.
    Cameretta a ponte con due letti, cassettiera, scrivania, scrivania estraibile, tavolo porta macchina da cucire con dentro quest’ultima, mobiletto stereo, tre mensole. Totale armadi 4 di cui una vetrina.
    Specchio con cornice in legno.
    Cassapanca in legno con appendiabiti.
    Spero di essere contattata, ho molta urgenza.
    Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione 🙂

  6. Per vendita appartamento in provincia di lecco ma
    a 15 km da monza.
    Cucina, salotto, armadio bagno con marmo, e condizionatore de longhi s1000
    Potrei sapere se il vs servizio è attivo anche nella mia zona. se si, come funziona.
    grazie

    • Buongiorno,
      Le possiamo offrire il servizio di ritiro mobili. Ci contatti nell’area relativa sul nostro sito e sarà nostra cura contattarla per valutare la sua offerta.
      Le auguro Buona giornata.
      A risentirci.
      Cordiali saluti
      Laura

  7. salve,
    abbiamo venduto l appartamento della nonna e vorremmo vendere la camera da letto e la sala da pranzo entrambe in stile chippendale. sono complete e in ottimo stato. ci troviamo in provincia di Roma possiamo avere una vostra consulenza?
    grazie

    • Buongiorno,
      certo possiamo offrirle la nostra consulenza. Mandi ai nostri contatti che trova nel sito una mail con le foto di ciò che è intenzionata a vendere. Sarà nostra premura contattarla il prima possibile in merito alla richiesta.
      Buona Giornata
      Cordiali saluti

  8. Buongiorno!
    Mi chiamo Kristine. Ho comprato un nuovo divano e adesso ne ho due… vorrei regalare il mio vecchio divano a qualcuno che ha bisogno. E un divano di 3 posti, sfoderabile, in buon stato. é stato usato per 4 anni. Pero io vivo a Brescia… mi sapete aiutare?

    • Buongiorno Kristine,
      Certo ritiriamo mobili anche da dare in beneficenza, se cortesemente manda la richiesta ai nostri contatti, sarà nostra cura valutare il ritiro e contattarla il prima possibile.
      Buona giornata, a Presto.

  9. Buongiorno, mi dovrei trasferire nei prossimi mesi in un appartamento già arredato e vorrei vendere i miei attuali mobili. Risiedo nella provincia di Monza e vorrei sapere se il vostro servizio di ritiro mobili usati per vendita e’ disponibile anche nella mia zona. Vi ringrazio

    • Buongiorno,
      certo abbiamo servizio di ritiro anche per quell’area. Il ritiro dei mobili è preceduto da una nostra valutazione, dunque se cortesemente mandasse ai nostri contatti le foto di ciò che è intenzionato a vendere sarà nostra cura valutare il prima possibile se interessati all’acquisto.
      La ringrazio
      Buona giornata
      Laura

  10. Vorrei una valutazione di una cameretta composta da armadio grande,lettino, scrivania, comò, mensole portalibri,vetrinetta ecc. tutto di vero legno. Grazie

    • Buongiorno Raf, per una valutazione dei suoi mobili usati le chiedo di inviare all’indirizzo email info@battistontraslochi.com delle fotografie degli arredamenti che vuole vendere. Vanno bene anche scattate con il cellulare, giusto per farsi un’idea e vedere se siamo interessati all’acquisto o al ritiro in conto vendita. Buona giornata.

  11. Salve,
    ho inviato qualche settimana fa una mail con le foto del mio arredamento per una vostra offerta. L’avete ricevuta?

    Posso mandare altre foto.
    Fatemi sapere perfavore,
    grazie

    • Buongiorno Chiara,
      ho sollecitato l’ufficio competente a darle una risposta prima possibile: abbia pazienza ma siamo stracolmi di richieste di valutazione per mobili usati quindi ci vuole un po’ di tempo per evaderle tutte.

  12. Vorrei valutare una cucina di cui mi sto liberando per ristrutturazione dell’appartamento. La cucina, componibile, è bianca e rossa, ed è composta da un blocco indipendente 4 fuochi + forno; un frigorifero basso; un lavello con sgocciolatoio su piano lavoro; un mobile con 6 cassetti, tre pensili con ante, un tavolo da 4 con due sedie in buone condizioni.L’appartamento è sito a bologna.
    grazie
    Valentina

    • Buongiorno Valentina, grazie per averci contattato. La prego di mandare qualche foto, anche fatta con il cellulare va bene, all’indirizzo email info@battistontraslochi.com inserendo anche tutti i suoi dati (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo…), così possiamo fare una prima valutazione di interesse e poi verrà contattata per tutti i dettagli e la nostra offerta.
      Attendiamo un suo contatto.

  13. Salve sono Rita,per motivi familaiari mi trasferisco e vorrei vendere il mio arredamento completo formato da camera da letto cucina divano letto e alcuni mobili da soggiorno che sono come nuovi comprati luglio 2011.Abito a verona borgo venezia.Grazie

    • Buongiorno Rita,
      la prego di inviare tutte le informazioni (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico) all’indirizzo email info@battistontraslochi.com, allegando delle fotografie dei suoi arredamenti usati. Vanno bene anche scattate con il cellulare. Faremo una valutazione e poi la contatteremo con un’offerta.
      Attendiamo un Suo contatto.

  14. Buongiorno,
    io dovrei vendere una camera da letto completa poichè trasloco in una casa più piccola,
    mi potete aiutare?
    in cosa consiste
    “richiedere la quotazione diretta dei vostri mobili e arredamenti usati con pagamento immediato di un nostro incaricato;”?

    in attesa
    grazie Mille
    Daniele

    • Buongiorno Daniele,
      dovrebbe inviare all’indirizzo info@battistontraslochi.com alcune fotografie dei mobili che vuole vendere. A questo punto, dopo la valutazione del nostro responsabile, possiamo farle o un’offerta per l’acquisto dei mobili da parte nostra (questo avviene solo per mobili che possono essere facilmente rivenduti perché discretamente nuovi e in buone condizioni), oppure possiamo offrirle l’opportunità di mettere gli oggetti in conto vendita (ovvero viene pagato quando l’oggetto viene venduto) nel nostro show-room e sul sito internet degli arredamenti usati http://www.battistonoutlet.com, che stiamo finendo di allestire e sarà pronto nelle prossime settimane.
      Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione al numero verde 800 188 941.

        • Grazie mille Daniele,
          mi scuso se la risposta non è immediata, ma abbiamo veramente moltissime richieste. Inoltre serve un po’ di tempo per la valutazione dei mobili, dello spazio che occuperebbero in esposizione etc… quindi le chiedo di pazientare qualche giorno e vedrà che riceverà una risposta sia in caso di un nostro interesse che in caso negativo. Abbia fiducia!
          A presto.

  15. buongiorno,
    vi ho inviato settimana scorsa alla vostra email che indicate, alcune foto della mia camera matrimoniale cameretta e cucina che vorrei vendere.
    Sto asopettando una vostra quotazione, spero che voi abbiate ricevuto la mia email.
    Attendo una vostra risposta

    Saluti

    TRIARICO SANTINA

    • Buongiorno Santina,
      abbiamo ricevuto la Sua email. Mi scuso se la risposta non è stata tempestiva, ma siamo letteralmente sommersi dalle richieste, quindi pazienti ancora qualche giorno e vedrà che sarà contattata. Grazie anticipatamente per la pazienza.

  16. Salve,sono venuto a conoscenza dei vostri servizi e avrei un completo da soggiorno in noce scuro laccato,composto da tavolo da 8 persone con sedie + vetrina con intagli da ante e cassetti + specchiera con mobile sottostante composta da varie ante e cassetti.
    Se pensate di essere interessati ad un possibile acquisto le invio delle foto.
    Cordialmente Antonio

    • Buongiorno Antonio,
      grazie per averci contattato. La prego di inviare all’indirizzo info@battistontraslochi.com le sue informazioni (nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo completo), e alcune fotografie, vanno bene anche scattate con il cellulare, dei mobili che deve vendere. Verrà ricontattato dai nostri uffici per una quotazione.

  17. boa noite
    gostaria de saber se voces tem uma conzinha, jogo de quarto casal,e jogo de quarto para crinaNça, e quanto ficaria para levar para o brasil
    obrigada
    Moro no espirito santo

  18. ciaoooooo……….devo vendere due mobili arte povera! si tratta di una madia con casetti e una vetrina ….ottime condizioni!

    • Ciao, inviaci alcune foto, anche fatte con il cellulare va bene, all’indirizzo info@battistontraslochi.com così possiamo vedere se sono vendibili e farti un’offerta. Segna nell’email anche tutti i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzi, numero di telefono) così abbiamo tutte le informazioni per valutare correttamente e farti una proposta. A presto!

  19. Salve..
    Io devo chiudere un negozio per cessata attività e dei mobili purtroppo non so che farmene..sto cercando un azienda che me li possa comprare..spero voi mi possiate aiutare..i mobili sono tutti in ottima forma visto che hanno solo un anno di vita..e molti possono essere usati anche per la casa…mi potete aiutare?

    • Buon pomeriggio Eva,
      la prego di inviare all’indirizzo email info@battistontraslochi.com delle fotografie dei mobili e degli arredi (vanno bene anche scattate con il cellulare), assieme a tutti i suoi dati (nome, cognome, telefono, indirizzo) in modo che possiamo verificare e contattarla con una eventuale offerta.
      Grazie mille,

  20. Salve, a fine ottobre devo lasciar casa.
    Una minima parte dell’attuale arredo lo porterò con me, il resto vorrei venderlo a qualcuno che se lo venga a ritirare (cucina con elettrodomestici, Armadio camera da letto, Letto con contenitore, mobili da bagno, parete attrezzata, etc…). Potrebbe interessarVi farmi un’offerta?
    GRazie.

    • Gent. Dario, la prego di mandare una email all’indirizzo info@battistontraslochi.com con le fotografie dei suoi mobili (anche scattate con il cellulare vanno bene), e tutti i suoi dati (indirizzo, numero di telefono, email, etc.) E la contatteremo quanto prima.
      Grazie mille,

  21. Buonasera,io ho questo problema,sono in affitto,ma l’arredamento è tutto mio,dato che ho intenzione di cambiare appartamento,e visto che ci sono già arredati,volevo sapere se voi,potete fare una valutazione del mio arredo,possibilmente anche comprarlo,grazie.

  22. Buonasera, sono una studentessa e vivo a Torino, sto cambiando casa e avrei un armadio che non entra nella casa nuova , quindi non mi occorre più, acquistato l’anno scorso all’ikea in ottime condizioni. Volevo sapere se sareste interessati a rilevarlo. Unica clausola l’attuale alloggio (dove si trova l’armadio) deve essere completamente libero dal 1 Settembre.Aspetto al più presto vostre notizie Chiara.

    • Buonasera Chiara, grazie per averci contattato. Purtroppo con così scarso preavviso facciamo fatica ad organizzare il tutto in modo da fare un’operazione conveniente per tutti. Il mobile ikea anche se quasi nuovo è da considerare usato, quindi di bassissimo valore. Se ci mettiamo il costo della presa in carico, dubito riusciremo a darle qualcosa. Se le interessa solo il ritiro perché non sa cosa farci o dove metterlo, possiamo occuparcene gratuitamente.
      Purtroppo con così poco preavviso è il meglio che possiamo fare. Mi faccia sapere se interessata.

  23. Buongiorno, a cuasa di untrasloco che dovrei fare a fine settembre sarei interessato a vendere i miei vecchi mobili. Si tratta di una armadio molto bello in ottimo stato a 8 ante, una cucina angolo in buone condizioni, più suppellettili in generale tipo comodini, credenze e una scrivania. ci potremmo accordare?, che procedura bisogna seguire?.

    Saluti manuel

    • Buongiorno Manuel, può contattare paola.toniolli@battistontraslochi.com mandando una mail con tutti i dettagli, tutti i riferimenti per poterLa contattare anche telefonicamente, e magari allegando le foto dei mobili che vuole vendere. Inoltre se è interessato anche al trasloco possiamo farLe un’offerta molto interessante “ALL INCLUSIVE”.
      Attendiamo un Suo contatto. Per qualsiasi cosa può parlare con noi chiamandoci al numero verde 800 188 941.

      • la ringrazio daniele, sarebbe così gentile da dirmi anche se chiudete per ferie e se si qual’è il vostro periodo di chiusura?

        Grazie

        • Siamo chiusi solo nei giorni 14 e 15 agosto. Per il resto siamo sempre operativi da lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 19.00. Per casi particolari, traslochi di esercizi commerciali, o accordi particolari con i clienti, lavoriamo anche di domenica e nei festivi.

    • Buongiorno Miriam,
      provi a chiamare uno dei numeri verdi e fornire al resposnabile maggiori informazioni, vediamo se possiamo aiutarLa con il bancone.

  24. Da qualche giorno mi aggiro in internet alla ricerca di un’azienda che faccia traslochi e che possa anche ritirare i miei mobili usati. Io sono in cerca di venderli perché ho bisogno di fare cassa per pagare il trasloco. Possiamo accordarci?

    • Gent. Sig. Raoul,
      saremmo felici di aiutarla: ci contatti pure o ci mandi delle foto degli elementi di arredo che vuole vendere, in modo che possiamo fare una stima precisa. Certamente riusciremo a trovare un accordo per il trasloco e l’acquisto dei suoi mobili usati.

  25. Adesso che mi trasferirò in un’altra casa, io non voglio rinunciare ai miei amati guppy, (ne ho una ventina), ma durante il trasloco non so come posso fare a trasportarli nella casa nuova, dato che dovrò toglier la luce all’acquario per un pò di tempo, durante il trasferimento, vorrei sapere anche come fare a trasportarli in macchina. Datemi dei consigli. Grazie

    • Dipende dalla distanza a cui deve traslocare. In linea di massima comunque non ci sono problemi: per gli acquari abbiamo degli appositi contenitori che possiamo dotare di lampade, a seconda della durata del viaggio. Vedrà che i suoi guppy non si accorgeranno nemmeno del trasloco! Ci contatti: le daremo tutte le informazioni di cui ha bisogno.

  26. Salve, devo traslocare, non so dove mettere i vestiti durante il trasloco, di valige ne ho solo due, i sacchetti normali sono troppo piccoli, esistono forse contenitore o buste speciali per questo tipo di operazioni ? Grazie

    • Gent. Ezio,
      generalmente noi forniamo in comodato d’uso gratuito ai nostri clienti un kit di scatoloni per trasloco che comprende diverse scatole con appendiabiti, sicché basta staccare le stampelle dall’armadio e appenderle all’interno della scatola, il tutto è molto veloce e non richiede alcuna fatica, ed evita di dover stirare nuovamente gli indumenti dopo il trasloco. Per tutto il resto, che non deve andare “appeso” (coperte, biancheria, etc), bastano gli scatoloni normali o i sacchetti che vi forniamo noi. Per qualsiasi altra cosa non esiti a chiedere o contattarci telefonicamente.

  27. Gentili mi chiamo Stefania e vivo a cavour in provincia di Torino con mio marito dobbiamo trasferirci all estero (centro America) per settembre e vorrei sapere se c e la possibilità di valutare i nostri mobili e arredi che nostro malgrado nn possiamo portarci . Abbiamo una camera da letto in corda ed un mobile a tre ante molto grande e spazioso una sala con divano in pelle e una palestra intera e anche dei mobiletti da bagno.Sarebbe’ possibile incontrarvi per un eventuale valutazione? Dato il tempo molto ristretto attendo vostre informazioni maggiori in merito e vi ringrazio per la vs attenzione. Saluti Stefania

    • Gent. Stefania, grazie per averci contattato. Cercheremo la soluzione ideale da proporLe: magari riuscirà anche a portare con sé i suoi mobili, grazie al nostro servizio di Trasloco Internazionale. Le faremo avere quanto prima il preventivo.

Rispondi