Truffe dei traslochi: come evitarle
16 Mar

Truffe dei traslochi: come evitarle

Purtroppo, come in altri contesti, l’ambiente dei traslochi (sia privati che traslochi aziendali) non è immune dalle truffe. Nella maggior parte dei casi le truffe dei traslochi vengono attuate ai danni di persone che, per ingenuità o scarsa ricerca di informazioni, si sono affidate a traslocatori che non sono in grado di offrire alcuna garanzia. Traslocatori che li hanno attirati magari da prezzi decisamente convenienti. Ma a quale prezzo poi si pagano questi errori? In questo articolo abbiamo raccolto alcuni casi di truffe dei traslochi e vi forniremo i consigli giusti per aiutarvi nella scelta del vostro traslocatore di fiducia.

Truffe dei traslochi: evitarle scegliendo la ditta giusta

Inutile dire che il prezzo (fin troppo) conveniente non rende automaticamente affidabile e degna di fiducia una ditta di traslochi. Per evitare le truffe dei traslochi è fondamentale non fermarsi alla prima, seppur economicamente vantaggiosa, offerta di trasloco che troviamo online o che ci viene proposta da un traslocatore. Il consiglio principale è quello di richiedere più preventivi a ditte diverse. A questo punto dovreste rendervi già conto di chi vi offre determinati servizi e a che prezzo ve li offre. Un servizio di trasloco all-inclusive offerto a cifre pressoché ridicole è già di per se un campanello d’allarme tanto quanto la scarsità di servizi e di garanzie offerti.

Truffe dei traslochi: verificare la “regolarità” del traslocatore

Come per la maggior parte delle regolari attività lavorative anche il traslocatore è soggetto a vincoli burocratici come la registrazione di una partita IVA e l’iscrizione della ditta di traslochi all’Albo degli Autotrasportatori. Come recitano il primo e secondo comma dell’art. 41 l. n. 298/74, per l’effettuazione dei trasporti di cose per conto di terzi è necessario che l’imprenditore (il traslocatore) sia iscritto all’albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi ed abbia ottenuto una apposita autorizzazione che gli consente di effettuare trasporti e traslochi nel territorio nazionale. Questa autorizzazione viene concessa al traslocatore dal Ministero dei trasporti ed è una condizione imprescindibile per poter esercitare la professione in modo legale e riconosciuto.
Grazie ai moderni mezzi oggi è facile verificare se una ditta di traslochi è regolarmente iscritta all’albo tramite il sito apposito promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Truffe dei traslochi: il sopralluogo che caratterizza il traslocatore onesto

Purtroppo, in alcuni casi, le regolari registrazioni di una ditta di traslochi non bastano a garantirne l’onestà, l’affidabilità e a evitare le truffe dei traslochi. L’aspetto fondamentale da valutare quando si richiede un preventivo ad una ditta di traslochi è il sopralluogo. Ricordate che nessuna ditta seria vi garantirà determinati prezzi e servizi senza aver prima effettuato un sopralluogo meticoloso.

Battiston Traslochi ad esempio, offre ai propri clienti il sopralluogo a titolo completamente gratuito e senza impegno. Solo dopo il sopralluogo effettuato da personale esperto e competente, Battiston Traslochi vi fornirà un preventivo dettagliato e senza future “brutte sorprese”. Solo dopo il sopralluogo, infatti, una ditta di traslochi seria è in grado di proporvi il servizio più adatto alle vostre necessità. Dall’utilizzo di particolari automezzi, al trasporto di oggetti pesanti, fragili e costosi con le apposite strutture in tutta sicurezza. Anche servizi aggiuntivi come la pulizia e la tinteggiatura dei locali e il servizio professionale di smontaggio e rimontaggio mobili.

Consigli e competenza di una ditta con 40 anni di esperienza

Trovare una ditta di traslochi che sappia soddisfare il cliente non solo con il servizio ma assistendolo in tutte le fasi del trasloco, che si tratti di trasloco all-inclusive o di fai da te, non è semplice. Per questo Battiston Traslochi mette l’attenzione per il cliente al primo posto. Ogni cliente ha il diritto di essere informato e assistito durante tutte le fasi di un’esperienza delicata e talvolta stressante come il trasloco. Il personale esperto di Battiston Traslochi è a disposizione del cliente già dalla richiesta di preventivo fino al trasporto dell’ultimo scatolone nella nuova casa. Non rischiare di rimanere vittima delle truffe dei traslochi: affidati all’esperienza di Battiston Traslochi, il tuo trasloco nazionale e internazionale sarà in buone mani!

, , , , , , , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2021

×