Trasloco in Brasile – Una brutta esperienza finita bene… grazie a Battiston

Trasloco in Brasile – Una brutta esperienza finita bene… grazie a Battiston

Il mio trasloco in Brasile salvato da Battiston Traslochi

Ciao a tutti, voglio raccontare la mia brutta esperienza sul trasloco in Brasile perché credo che possa essere utile a molte persone. Una brutta esperienza che si è conclusa bene grazie all’intervento di Battiston Traslochi.

Sono Adele, una ragazza italiana che ha deciso di traslocare in Brasile perché qui in Italia non ci sono sbocchi a livello professionale. La decisione è stata lunga e difficile ma alla fine mi sono convinta: andare da sola in un paese nuovo di cui si sa poco e niente, è già molto difficile… pensare di traslocare tutte le proprie cose lo rende ancora più difficile. Così mi sono affidata alla ditta [censurato] di Roma, che mi aveva già assistito in altri 4 traslochi che ho fatto: il primo trasloco da Roma a Varese, il secondo da Varese a Padova, il terzo da Padova a Pordenone e l’ultimo da Pordenone a Roma nuovamente. Fino a questo momento tutto bene, nel senso che non ho mai avuto problemi… così ho chiesto ancora a loro di organizzare il mio trasloco internazionale in Brasile. Qui è cominciato il mio peggiore incubo.

All’inizio sembrava tutto ok: a parte un preventivo molto alto, oltre 9.000 € per nemmeno 15 metri cubi di roba, che però mi hanno spiegato essere dovuto alla difficoltà del trasloco. Avendomi sempre fatto buoni prezzi mi sono fidata… Poi, stabilita la data del trasloco e la partenza del container con tutti i miei beni, si avvicina il giorno e ancora nessuno veniva a ritirare le mie cose… nessuno mi ha chiesto di preparare documentazione, nessuno mi diceva cosa dovevo fare… e a me cominciava a salire l’ansia. Finalmente, dopo varie telefonate, sono venuti a prendere la mia roba ma… solo per farmi stare tranquilla, infatti ne hanno ritirata solo metà…

La faccio breve: 3 giorni prima della partenza, dopo infinite telefonate in cui “rimandavano” sempre al giorno dopo, mi hanno detto che non riuscivano a far partire la merce, adducendo scuse che non ho nemmeno capito… documentazione, difficoltà doganali… feste…

Panico totale: biglietto d’aereo pronto, non rimborsabile e partenza fra 3 giorni… cosa faccio? Cerco su internet delle aziende specializzate in traslochi internazionali, ne contatto diverse ma poi mi imbatto sul sito di Battiston Traslochi: sono stata quasi una nottata intera a leggermi i consigli, e gran parte dei testi del sito: ho mandato subito un commento (a cui hanno risposto anche se era l’una di notte!!!!) e poi una richiesta di preventivo. Il mattino seguente sono stata ricontattata dalla ditta, ho spiegato la mia situazione e, incredibilmente, nel giro di una telefonata (durata una mezz’oretta) mi hanno spiegato tutto, in dettaglio: cosa fare, quali documenti preparare, come muovermi per riuscire a fare tutto in tempo nei soli 3 giorni che mi rimanevano… naturalmente con il loro aiuto. Hanno risposto pazientemente a tutte le mie domande: sono stata pedante, ma dopo la “scottatura” presa con  [censurato], volevo essere certa al 1000% di chi prendeva in mano il lavoro. Niente risposte vaghe, sempre precisi e dattagliati. In una giornata mi hanno messo tutto nero su bianco su un preventivo “ALL INCLUSIVE”, assicurandomi che il prezzo dichiarato non sarebbe cambiato nemmeno di un centesimo.

Abbiamo fatto tutto in stretta collaborazione, e mi hanno pure consigliato su cosa fare per farmi risparmiare. Alla fine sono partita in tempo: le mie cose sono partite il giorno dopo, la spedizione l’ha curata direttamente la ditta Battiston e tutto si è risolto per il meglio… ed ho speso quasi la metà dei soldi preventivati da  [censurato] .
Ho capito che il trasloco internazionale è una cosa molto delicata, e la può fare solo un’azienda molto preparata… morale della favola: state bene attenti a chi affidate le vostre cose, non fidatevi di chi non vi da informazioni precise. Guardate anche l’immagine che un’azienda da di sé: generalmente è indice di cura ed attenzione su tutto il proprio lavoro.

Spero che la mia esperienza aiuti altre persone a non commettere lo stesso errore. Ciao a tutti!