Trasloco della cucina

Trasloco della cucina

La cucina è uno degli ambienti più importanti ma anche più complessi nelle operazioni di trasloco di una casa. Bisogna considerare che nella cucina non ci sono solo gli arredi, quindi basi e pensili, ma anche gli elettrodomestici con relativi allacciamenti, piatti, bicchieri, posate e altre stoviglie che necessitano di specifico imballo.

Chiaramente la prima cosa da fare è svuotare tutti i mobili. Piatti e bicchieri devono essere imballati singolarmente con carta da pacchi o meglio ancora pluriball. Una buca o un dosso potrebbero rompere le stoviglie se non ci sono degli elementi che attutiscono i colpi tra di loro.

Tocca poi alle sedie che se moderne potrebbero essere impilabili ed al tavolo. Verificare se le gambe sono smontabili. Con un po’ di attenzione e un’adeguata protezione non dovrebbero esserci grossi problemi.

Si passa successivamente agli elettrodomestici, ad esclusione del frigorifero e del congelatore che devono rimanere funzionanti sino all’ultimo minuto.

I moduli dei mobili e dei pensili sono sicuramente fissati tra di loro. Svitare le viti di giunzione e mettere la ferramenta in un sacchettino che consiglio di attaccare con dello scotch dentro un cassetto. Non trovare la ferramenta nel momento in cui si rimontano i mobili è un classico visto e rivisto. Fare attenzione a bloccare ante e cassetti. Come si solleva un mobile i cassetti e le ante si aprono rovinosamente ed i danni oltre ad essere inevitabili possono causare ferite alle persone.

Consigli utili quando si fa il trasloco della cucina

Come detto, il frigorifero ed il congelatore saranno gli ultimi elementi da traslocare. Si consiglia organizzarsi in modo tale da consumare tutto quello che viene conservato al loro interno per evitare sprechi.

Un altro consiglio è di fare delle scatole con le cose indispensabili che servono subito il primo giorno del trasloco della cucina. Delle pentole, vestiti, ricambi che useremo e che non dovremo perdere tempo per cercarli.

Se invece volete evitarvi tutti gli stress nel trasloco della cucina e non solo potete chiedere un preventivo gratuito e non vincolante chiamando al numero verde gratuito o compilando l’apposito modulo presente sul sito.