Traslocare un acquario può essere molto insidioso.
21 Mar

Traslocare un acquario può essere molto insidioso.

Traslocare un acquario in sicurezza

Gli oggetti pesanti ed ingombranti e, ancor di più, gli oggetti fragili non sono decisamente semplici da spostare in occasione di un trasloco: traslocare un acquario significa dover trasportare un oggetto pesante, molto fragile e spesso di grande valore per l’appassionato proprietario. Come per il trasloco di oggetti pesanti ed ingombranti è utile consigliare a chi deve traslocare un acquario di affidarsi ad una ditta professionista in quanto un trasloco fai da te, in questi casi, può diventare decisamente disastroso e poco sicuro se non si seguono alcuni preziosi consigli.

Traslocare un acquario: il trasloco “fai da te”

Chi decide di traslocare l’acquario autonomamente deve prestare attenzione ad alcuni aspetti: intanto è da valutare la grandezza dell’acquario in modo da capire quante persone occorrono per trasportarlo in tutta sicurezza, mediamente un acquario grande potrebbe necessitare di 5 persone robuste. Una volta trovate le persone giuste che vi aiuteranno a traslocare un acquario potete procedere al trasloco vero e proprio, assicuratevi di avere a disposizione:

  • taniche capienti e/o bacinelle
  • sacchetti resistenti o piccolo acquario “di passaggio” per i pesci
  • stracci
  • proteggi angoli in polistirolo
  • grosse coperte e/o materiale da imballaggio

La prima cosa da fare è svuotare l’acquario. E’ consigliabile però lasciare qualche centimetro di acqua sulla base in modo da lasciare il terriccio e le piante acquatiche sul fondo mantenendole comunque bagnate. Prima di spostare l’acqua nelle taniche  assicuratevi di aver catturato tutti i vostri pesci. Pesci che devono essere sistemati in sacchetti resistenti riempiti per 3/4 di acqua (la stessa dell’acquario va benissimo) oppure in un piccolo acquario temporaneo. A questo punto potete iniziare a proteggere l’acquario stesso tramite l’utilizzo di proteggi angoli in polistirolo e di materiale da imballaggio e coperte con i quali lo avvolgerete per evitare danni durante il trasporto.

Se dovete traslocare un acquario percorrendo lunghe distanze e in un appartamento ad un piano elevato è fondamentale richiedere ad una ditta specializzata come Battiston Traslochi il servizio di noleggio automezzi per il trasloco e i carrelli elevatori specifici per il trasporto di oggetti pesanti ed ingombranti ai piani alti.

Traslocate in sicurezza l’acquario, con Battiston Traslochi

Per traslocare un acquario la soluzione migliore è sempre quella di affidare il proprio trasloco ai professionisti del settore. Battiston Traslochi, leader nel campo dei traslochi nazionali ed internazionali, vanta anni di esperienza nel trasloco di oggetti fragili, pesanti e ingombranti. Battiston Traslochi dispone di una vasta gamma di mezzi moderni e all’avanguardia per rendere il tuo trasloco ancora più sicuro! Scopri tutte le offerte e scegli quella che fa per te, dal trasloco all inclusive al “fai da te”. Con Battiston Traslochi il tuo trasloco sarà facile, veloce e senza stress! Cosa aspetti? Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

, , , , , , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2021

×