Imbiancare in seguito ad un trasloco? Alcuni suggerimenti
11 Giu

Imbiancare in seguito ad un trasloco? Alcuni suggerimenti

Spesso quando si effettua il trasloco si ha bisogno di imbiancare e pulire i locali che si lasciano e, talvolta, anche quelli in cui ci si trasferisce. Le soluzioni sono diverse: il classico “fai da te”, se si hanno le competenze e tempo a disposizione, o rivolgersi a un’impresa di professionisti che si occupi del lavoro.
Noi ti suggeriamo una terza via, ossia utilizzare i servizi del traslocatore, proprio per avere un servizio All Inclusive, decisamente senza pensieri!
Battiston Traslochi, ti propone una promozione da cogliere al volo:

Servizio professionale di pulizia e tinteggiatura locali con un sconto speciale del 15% per tutto Giugno e Luglio 2015!

 

Quali colori scegliere per le varie stanze da imbiancare?

Noi viviamo immersi nel colore e spesso non ci rendiamo neanche conto dell’influenza che ha sulle nostre azioni e sugli stati emotivi. Il colore, è una forma di energia, ed esercita una forte azione nel nostro stato, a livello: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Quindi sarebbe consigliabile una scelta accurata per i colori che ci circondano, almeno dove possibile, come in casa o in ufficio (dove si passano molte ore).

Qualche pillola sui colori e gli effetti collegati:

Rosso: é un colore vitale, attivo, che simboleggia il calore, il movimento.
Rende la respirazione più profonda e può causare emicrania. Non è indicato alle persone dal temperamento instabile e a quelle molto emotive. Deve essere utilizzato su ampi spazi solo nelle sue sfumature più chiare senza però perdere il suo carattere deciso. Le sfumature troppo chiare del rosso e di tutti gli altri colori caldi in generale, sono rischiose perché si potrebbero dare un effetto “vecchio” ed anonimo.

Arancio: è un colore fulgido, luminoso, caldo, il colore del sole e del fuoco. E’ uno stimolante emozionale, un colore allegro e confortante, che aiuta a migliorare l’umore. Stimola la digestione e l’appetito, su taluni ha un effetto tranquillizzante, mentre su altri ha un effetto deprimente.

Giallo: è il colore del sole, della luce e dell’ottimismo, che rivitalizza, riattiva e libera dalle paure. Fa rimanere svegli e favorisce la concentrazione, simboleggia la creatività e la saggezza.
Il colore giallo aumenta la pressione sanguigna, eleva il battito cardiaco e la velocità di respirazione. Ha un’influenza benefica sul sistema nervoso.

Verde: è il colore della salute, abbassa la pressione sanguigna, rilassa il sistema nervoso e l’emicrania, sviluppa l’equilibrio della persona, elimina la sensazione di stanchezza e di sonno, allarga i capillari.
Visto il suo effetto rilassante, se ne consiglia l’utilizzo per le stanze da letto e i bagni.

Blu: simboleggia: la saggezza, l’intelligenza, l’infinito, la profondità, la spiritualità e la misticità.
Effetti fisiologici: abbassa il battito cardiaco e la velocità di respirazione, acquieta, favorisce il lavoro intellettivo, l’introspezione, il raccoglimento, dirige l’attenzione verso noi stessi.

Viola e violetto: moderano l’irritabilità ed aiutano il raccoglimento, la meditazione e l’ispirazione.

Bianco: è il colore della chiarezza e della purezza. Un appartamento dipinto di bianco è luminoso, appare spazioso, ma se il bianco abbonda può sembrare sterile, abbandonato, quasi ospedaliero, per questo si consiglia di decorare le pareti dipinte di bianco con quadri, poster o foto.

Nero: è spesso associato all’eleganza e al potere, è un colore da utilizzare in luoghi privilegiati, per creare decorazioni o cornici e per esaltare oggetti e quadri, da evitare nei locali piccoli.

I colori ci aiutano a raccontarci, parlano di noi, esprimono i nostri stati psicofisici, emozionali, ed interiori. Per questo, al momento di scegliere i colori da usare per dipingere l’ambiente, è importante imbiancare con i colori che meglio esprimono il carattere, così da creare l’habitat perfetto dove sentirsi a proprio agio.

, , , , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019