Traslocare a Washington negli USA
30 Mag

Traslocare a Washington negli USA

Traslocare a Washington nella capitale degli Stati Uniti d’America; città dove sono insediate le principali istituzioni governative e parecchie grandi compagnie multinazionali.

Città cosmopolita caratterizzata da una frizzante economia, interessante patrimonio culturale ed architettonico. Ma attenzione a dove alloggiate: negli anni novanta Washington è stata definita la “Capitale mondiale degli omicidi”. Adesso le cose sono decisamente migliorate, molti quartieri poveri dove dilagava la criminalità sono adesso più sicuri, ma informatevi bene sulle zone dove cercare casa.

Permessi per traslocare a Washington

Se devi traslocare a Washington la prima cosa da fare è quella di procurarsi un visto per l’ingresso.

Ci sono vari tipi di visto che ti permettono l’ingresso in America:

  1. Visto turistico: come dice la parola vale solo per turisti ed ha una validità al massimo di 3 mesi.
  2. Visto per artisti e sportivi: ha una validità massima di 3 anno, poi deve essere rinnovato annualmente. Si può richiedere se si hanno e ci vengono riconosciute particolari abilità artistiche e sportive.
  3. Visto per immigrati: è concesso solo ai familiari di cittadini americani.
  4. Visto per non immigrati: questo è il visto che maggiormente c’interessa. E’ concesso alle persone che traslocano a Washington o in America per lavoro o per studio e scambi culturali.

Ci sono altre sottocategorie che andranno approfondite a seconda del tipo di visto necessario.

Trovare casa: usate le agenzie immobiliari on line

Come detto, per la scelta della casa state attenti alla zona, se conoscete qualcuno che vive li potete farvi consigliere. E’ la scelta migliore.

In alternativa si possono contattare varie agenzie immobiliari che sono on line. Un consiglio può essere quello di trovare una sistemazione provvisoria e poi quando avete traslocato a Washington potrete cercare con maggior maggior cognizione di causa la casa che fa meglio al caso vostro.

Azienda per traslocare a Washington

Traslocare a Washington non diviene più facile se lo fate con un’azienda di traslochi specializzata nei viaggi Italia – USA.

Saprà darvi consigli e suggerimenti per fare il trasloco nel migliore dei modi risparmiando dove possibile, pur senza andare a compromessi con la qualità del lavoro.

Ricordatevi che è praticamente obbligatoria un’assicurazione sanitaria.

Adesso preparate ed imballate per bene tutto quello che vi serve per il trasloco, lasciate a casa tutto quello che non è indispensabile e contattateci per un preventivo.

Abbiamo un numero di telefono gratuito ed un modulo on line.

, ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2020