Traslocare: 10 cose da non scordare
5 Nov

Traslocare: 10 cose da non scordare

Quando si sceglie un trasloco “fai da te” è fondamentale organizzare bene tempo e risorse utili per ottimizzare il lavoro. Traslocare in autonomia è già di per sé un compito difficile e che richiede parecchio tempo, per questo è utile seguire alcuni consigli. Quando ci si trova a traslocare la propria casa da soli è fondamentale tenere ben presente una lista di cose che sembrano banali ma che, se dimenticate (come spesso accade), rischiano di rallentare notevolmente il lavoro facendovi così sprecare tempo ed energie.

Traslocare ottimizzando i tempi: 10 cose da non dimenticare

Con la formula “fai da te” traslocare è sicuramente più economico ma bisogna tenere presente alcuni accorgimenti atti ad ottimizzare tempi e risorse, ecco una lista di 15 cose che più spesso ci si dimentica durante il trasloco:

  • Sacchi resistenti per la spazzatura: assicuratevi di averne in grandi quantità, traslocare comporta inevitabilmente una sorta di selezione di oggetti rotti o che non si utilizzano più. Traslocare significa quindi produrre una quantità di rifiuti non indifferente. Assicuratevi quindi di avere abbastanza sacchetti appositi per evitare di dovervi interrompere oppure di dover accatastare momentaneamente gli oggetti creando così ancora più confusione di quella tipica del trasloco.
  • Scatoloni adatti al trasloco: cercate di procurarvene più di quelli che pesate vi serviranno! Vi accorgerete che le scatole da trasloco non sono mai abbastanza. Consigliamo di acquistare una serie di kit da trasloco utili e funzionali che vi aiuteranno ad ottimizzare meglio spazio e tempi.
  • Fogli di giornale: assicuratevi di avere a disposizione parecchi fogli di giornale soprattutto quando dovete traslocare la cucina e la sala, stanze che spesso contengono oggetti fragili. L’imballaggio degli oggetti con i fogli di giornale è utile e protegge le vostre cose dagli urti durante il trasporto.
  • Etichette adesive: fondamentali per la ricollocazione degli oggetti nella nuova casa. Ricordatevi di etichettare ogni scatola che preparate! Sarà molto più semplice e veloce sistemare tutto nel nuovo appartamento dopo il trasloco.
  • Detergenti e spugne: molto utili per velocizzare il trasloco. Pulendo di volta in volta le superfici e i mobili che svuotate renderà più veloce il vostro trasloco.
  • Cibo veloce e acqua: vi accorgerete che traslocare un appartamento non è cosa da poco, l’ideale è prendersi almeno una giornata intera per dedicarsi esclusivamente al trasloco della casa. Ricordate quindi di tenere sempre a disposizione cibi freddi e veloci e dell’acqua in modo da non dover perdere tempo.
  • Utilizzare piatti, forchette e altri utensili di plastica: non c’è niente di più comodo durante la frenesia del trasloco di poter utilizzare piatti, bicchieri e posate di plastica usa e getta; niente piatti da lavare e meno tempo perso!
  • Oggetti da tutti i giorni: soprattutto nell’ultima fase di trasloco della vecchia casa bisogna ricordarsi di tenere con sé oggetti di uso quotidiano come spazzolino, dentifricio, sapone, ecc.
  • Cibo per gli animali: chi possiede animali domestici non deve dimenticarsi dei pasti dei loro piccoli amici. Nella frenesia del trasloco questo è uno degli aspetti che maggiormente si dimenticano! Se non volete perdere ulteriore tempo ricordate di avere sempre a portata di mano il cibo per i vostri animali.
  • Lampadine o lampade da terra: particolare da non sottovalutare! Quando si è pronti per traslocare mobili e oggetti nella nuova casa non è detto che ci siano già lampadari o lampadine montate. E’ opportuno procurarsi delle lampadine da collegare anche provvisoriamente oppure delle utili lampade da terra per poter continuare i lavori di trasloco anche di sera.

Traslocare senza stress con Battiston Traslochi

Il trasloco “fai da te” è senza dubbio più economico ma il livello di stress che comporta è notevolmente alto. Per questo Battiston Traslochi propone ai suoi clienti la formula di trasloco all inclusive, traslocare con questa formula sarà semplice, veloce e senza stress! Voi non dovrete pensare a niente, ci occupiamo di tutto noi di Battiston Traslochi con il nostro personale affidabile e specializzato. Per venire incontro a tutte le esigenze Battiston Traslochi mette a disposizione del cliente molti servizi aggiuntivi utili ed economici che contribuiranno a rendere l’esperienza del trasloco semplice e serena per tutti.

Devi traslocare? Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Cosa aspetti? Scopri tutte le offerte che Battiston Traslochi ha in serbo per te! Inoltre inviando la richiesta di preventivo online e senza impegno avrai diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo del tuo trasloco. Traslocare non è mai stato così facile con Battiston Traslochi!

 

, , , , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2021

×