Organizzare la vita nel nuovo paese
16 Mag

Organizzare la vita nel nuovo paese

Si fa presto a dire trasloco, è facile sognare una nuova vita dove tutto va bene ed è facile, ma cosa vuol dire traslocare all’estero?

Una volta che siamo nel nuovo paese, nella nuova casa, e abbiamo tutto quello che ci serve, ecco, è allora che inizia il difficile. Bisogna organizzare la vita nel nuovo paese.

Innanzitutto bisogna dire che se è vero che lasciamo un paese dove abbiamo difficoltà a trovare lavoro ed andare avanti, difficilmente nel nuovo paese sarà tutto facile e troveremo ponti dorati su cui camminare. Difficile è qui e probabilmente difficile sarà li. Non scoraggiamoci ma prepariamoci ad una bella sfida.

Nuovo paese, nuove abitudini, nuova vita

Andare in un nuovo paese vuol dire cambiare abitudini e modo di pensare. Non sono io che vado in un paese che assomiglia a me, ma io che devo adattarmi a quel paese. Non è cambiando paese che si risolvono i problemi se non siamo in grado di rimetterci in gioco. I problemi vanno affrontati e superati o si ripresenteranno nuovamente.

Organizzare la vita nel nuovo paese vuol dire fare tante rinunce. Rinunciare agli amici, alla famiglia, alle abitudini, al nostro cibo e trovare tante nuove difficoltà ed imprevisti. Devi avere forti motivazioni ed essere convinti sino in fondo sapendo che ci saranno momenti bui.

Nuovo paese, nuovi amici, ma bisogna darsi da fare

Nel nuovo paese sarai inizialmente solo o al massimo con la tua famiglia. Può essere d’aiuto farsi un giro di amicizie, quindi la lingua è importante, cerca d’impararla al meglio e considera l’opportunità di seguire dei corsi per migliorarti e poi parla, parla, parla.

Osserva le persone, modi di fare, costumi, abitudini per evitare gaffes o avere comportamenti che se qui possono risultare simpatici, in un altro paese possono essere sconvenienti o maleducati.

Parti con entusiasmo, è fondamentale, ma non si deve esaurire in una settimana. Qualsiasi obiettivo si raggiunge facendo un passo alla volta, con tempo e fatica. Per qualsiasi cosa.

Non possiamo che augurarti buona fortuna e se hai bisogno di una ditta per i tuoi traslochi qui trovi un modulo da compilare on line e qui un numero di telefono gratuito.

, , , , , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019