Consigli per l’imballaggio
29 Mar

Consigli per l’imballaggio

Segui i consigli di Battiston Traslochi per imballare nel modo corretto i tuoi beni da tarslocare, affinché siano protetti in ogni fase di trasloco, trasporto e stoccaggio.

 

PIATTI E BICCHIERI:

• imballare singolarmente piatti e bicchieri con carta semplice o carta di giornale
• sistemare sempre i piatti in posizione verticale i bicchieri in posizione orizzontale
• usare scatole di grandezza medio-piccola
• qualora la scatola fosse più grande del necessario, riempire lo spazio vuoto con della carta

 

LIBRI, FALDONI E MATERIALE CARTACEO

• non lasciare spazi liberi all’interno della scatola
• usare scatole di grandezza medio piccola

 

VESTITI

• sistemare i vestiti all’interno di scatole appendiabiti
• proteggere i vestiti con gli appositi sacchi di plastica
• nell’eventualità di uno stoccaggio di lunga durata utilizzare antitarmici all’interno delle scatole o dei bauli (alla consegna i box sono trattati contro ogni tipo di parassita)

 

MATERASSI, DIVANI E POLTRONE

• imballare materassi, divani e poltrone con fodere di plastica

 

QUADRI E ARREDI VARI

• i quadri, i mobili, i soprammobili ed i complementi d’arredo è consigliabile vengano avvolti con pluriball

 

ALTRI PICCOLI SUGGERIMENTI

• identificare il contenuto di ogni scatola con apposite etichette o scrivendo con un pennarello indelebile
• non riporre all’interno di un’unica scatola recipienti contenenti liquidi (profumi, lozioni o cosmetici in generale) con beni deteriorabili al loro contatto;
• sbrinare il frigo la sera prima del trasporto;
• togliere le chiavi dai mobili avendo cura di etichettarle e di riporle in una scatola.

 

Non dimenticare che Battiston traslochi è in grado di fornirti tutto il materiale necessario per l’imballo dei tuoi beni e dei tuoi arredamenti.

Contattaci per un preventivo e approfitta del 10% di sconto per i clienti online.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments (5 Responses )

  1. Denali - 15 Luglio 2012 - 00:15 #

    Mi servirebbero una ventina di scatole per trasloco. Dove posso trovare delle scatole buone come quelle che consigliate? Ho visto su internet che ci sono siti dove acquistare scatole da imballaggi, ma spendere dai 40 ai 60 euro per delle “scatole” mi sembra un po’ tanto. Il problema è che devo spedire anche materiale delicato come un televisore da 18 pollici… oggetti in vetro e altro. Come posso fare?

    • Daniele - 17 Luglio 2012 - 11:21 #

      Gent. Denali,
      Le scatole da trasloco sono appositamente studiate, rispetto alle scatole normali, per sopportare sollecitazioni, pesi e vibrazioni che il cartone normale non sopporterebbe. Soprattutto se deve trasportare merce fragile e delicata, oltre a un buon imballaggio è importantissima la scatola. Meglio spendere qualche soldo per uno scatolone che pagare la spedizione e poi dover buttar via parte degli oggetti spediti perché si sono rotti.
      Noi generalmente diamo in comodato d’uso gratuito gli scatoloni a chi sceglie la nostra azienda come partner per il suo trasloco. Se ha bisogno di scatoloni per spedirli, possiamo vedere di farLe un preventivo. Ci contatti attraverso il numero verde e cercheremo di fornirLe il materiale che le serve al miglior prezzo possibile.

  2. Chicca78 - 11 Luglio 2012 - 19:33 #

    Salve a tutti! Avrei una domanda sulle spedizioni… 🙂 Se io imballo tutto bene seguendo le vostre istruzioni, poi posso spedire il materiale del trasloco con un normalissimo corriere? Mi conviene a livello di costi? Grazie per la risposta.

    • Daniele - 13 Luglio 2012 - 10:44 #

      Buongiorno, cercherò di dare una risposta chiara e disinteressata, nonostante io rappresenti una ditta di traslochi.
      Innanzitutto dipende dalla destinazione della merce: per traslochi internazionali generalmente i corrieri non prendono in carico effetti personali, a meno che non siano trasportabili solo su gomma (ad esempio se deve andare in Svizzera ok, se deve andare in America invece no). Poi dipende dalla quantità di materiale: se deve trasportare molte cose il corriere non conviene più a livello di costi… diverso è invece il caso se ha solo 4-5 scatoloni (in questo caso conviene certamente). Bisogna però sempre tenere presente il problema di carico del materiale: se c’è tanta roba e molto pesante il corriere non è attrezzato per caricarla, e deve provvedere Lei stessa.
      Altro elemento da considerare è la fragilità degli oggetti (e la qualità dell’imballaggio che solo un’azienda che ha grande esperienza sui traslochi professionali può garantire); gli oggetti fragili o di grande valore (anche solo affettivo), è meglio affidarli a un traslocatore che ai corrieri, i quali molto spesso perdono o rompono gli oggetti per svariati motivi dovuti proprio alla tipologia logistica del lavoro.
      Insomma, il mio consiglio è di affidarsi a chi sa fare il suo lavoro: ai traslocatori i traslochi, ai corrieri le spedizioni.
      Alla fine il prezzo non è l’unica cosa che conta e, ad ogni modo, riusciamo ad avere prezzi competitivi anche per quantità di materiale abbastanza basso.

  3. TommyKay - 11 Luglio 2012 - 13:53 #

    Utilissimi questi consigli per l’imballaggio! Grazie per l’ottimo preventivo che mi avete mandato, domani ve lo mando firmato, nel frattempo io ho cominciato a imballare seguendo i vostri consigli! Un saluto e… scriverò di sicuro una recensione appena finito il trasloco.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019