Traslochi internazionali Perù Italia e Italia Perù

  1. Traslochi Internazionali Italia-Perù e Perù-Italia

Traslocare in Perù

Posizionato sulla costa occidentale del Sudamerica, il Perù è un paese meraviglioso in cui trasferirsi o traslocare sia per lavoro che per ritirarsi a una vita meno frenetica. Chi decide di traslocare definitivamente in Perù può inviare gli effetti personali con un trasloco internazionale via mare. Anche se in Perù bisogna pagare tasse di importazione sugli oggetti che vengono importati, è comunque conveniente rispetto ad acquistare tutti gli effetti personali nuovi o usati in Perù.

 

Spese e tasse sugli oggetti personali

Quando si effettua un trasloco internazionale in Perù, gli ufficiali peruviani  determineranno il valore del carico. Le tasse di importazione sulle masserizie di trasloco in Perù sono approssimativamente il 20% del valore degli oggetti importati. Tutte le spedizioni in Perù verranno controllate dagli ufficiali doganali una volta che il carico arriva al porto. E’ importante fornire una packing list, ovvero una lista dettagliata in inglese o preferibilmente in spagnolo che indichi il contenuto delle casse o degli scatoloni che vengono spediti. Per essere sicuri che il processo di importazione fili liscio, la lista deve essere più specifica possibile, evitando generalizzazioni o termini vaghi come “masserizie varie”.

 

Regole importanti per spedire in Perù

Quando si fa un trasloco internazionale in Perù è importante sapere che è possibile importare solo un elemento per ogni tipo di oggetto elettronico in Perù. Per ogni oggetto simile verrà applicata una tassa del 33% del suo valore. E’ necessario ottenere un permesso dal Ministero degli Interni peruviano se avete intenzione di importare qualsiasi tipo di dispositivo per telecomunicazioni, incluse radio, telefoni e fax.

Frigoriferi, refrigeratori, aria condizionata etc si possono importare legalmente in Perù, ma bisogna esibire la fattura d’acquisto originale e un certificato che dimostri che l’apparecchio non causa danni all’ozono. Bisogna inoltre fornire una fotografia della piastra con le specifiche tecniche che è presente nel retro dell’apparecchio.  E’ richiesto il permesso di importazione, rilasciato dall’Ufficio Tecnico per l’Ozono in Perù e il costo della pratica è di circa € 85.

 

Restrizioni per l’importazione di oggetti in Peru

E’ vietata l’importazione in Perù di alcuni oggetti. Per le armi da fuoco è necessaria una prova di proprietà e una licenza ottenuta dal ministero degli interni prima dell’arrivo in Perù. L’importazione di medicinali è limitata e va fornita una prescrizione per qualsiasi medicinale o presidio medico importato. E’ possibile importare piccole quantità di cibo ma che non eccedano il 10% del peso totale del carico completo. Se si vuole importare oggetti d’arte o d’antiquariato in Perù bisogna presentare la fattura d’acquisto originale.

Non è possibile importare in Perù: droghe, materiale pornografico, esplosivi, armi automatiche.

 

Spedire un’automobile o una moto in Perù

Se dovete spedire un’automobile in Perù ci sono alcune accortezze da seguire. L’auto deve essere trasportata assieme ai propri effetti personali, non deve essere più vecchia di 5 anni o avere più di 80.000 km (50.000 miglia). La tassa per l’importazione di veicoli nuovi in Perù è del 10% del loro valore. La tassa di importazione per veicoli usati in Perù si aggira intorno al 30% del valore. Per importare il proprio veicolo in Perù bisogna fornire varie documentazioni come il Certificato di Ispezione, il Certificato di Emissione dei Gas ed una dichiarazione di valore del veicolo. Queste pratiche vengono svolte direttamente da Battiston Traslochi.

 

Portare un animale in Perù

Se si possiede un animale domestico comune come un cane o un gatto, possono venire con voi quando traslocate in Perù. Il vostro animaletto deve essere provvisto di un certificato di vaccinazioni, in particolare contro la rabbia, e un certificato di salute firmato da un veterinario professionista. E’ possibile rivolgersi al proprio veterinario di fiducia per ottenere tutta la documentazione necessaria per il trasloco dei vostri animali in Perù.

 

Contattate Battiston Traslochi per il vostro trasloco in Perù

Se dovete effettuare un trasloco internazionale in Perù, è importante utilizzare una compagnia esperta come Battiston Traslochi, per un trasporto internazionale sicuro. Quando il container arriva a destinazione ci saranno pratiche da sbrigare, controlli doganali, etc… il modo migliore perché tutto fili liscio è affidarsi ad un’azienda esperta in traslochi internazionali e che abbia tutti i contatti in zona per risolvere eventuali problemi ed affrontare serenamente l’esperienza del trasloco internazionale.

Contattateci attraverso il modulo qui accanto oppure telefonando al numero 0438 451856 per un preventivo gratuito e senza impegno per il vostro trasloco internazionale in Perù.

 

Posted in: