Traslocare con animali… come fare?
17 Nov

Traslocare con animali… come fare?

Traslocare con animali non è facile, di seguito qualche suggerimento da seguire, per vivere il tutto con meno stress possibile.

Fasi DURANTE IL TRASLOCO E DOPO

  1. Cerca di mantenere la normale routine il più a lungo possibile. È molto importante, soprattutto quando tutto il resto sta cambiando. Dagli da mangiare e fallo camminare nei soliti orari di sempre, così da mantenere delle certezze.
  2. Entra nella tua nuova abitazione prima di far entrare il tuo animale, di modo da controllarla, per vedere se c’è qualcosa di pericoloso come vernice fresca, segatura, vetri rotti o fili elettrici scoperti di modo da rimuoverli prima del suo passaggio.
  3. Quando sei sicuro che tutto sia a posto, lascia libero l’animale, ma inizialmente tieni tutte le porte e le finestre ben chiuse. Lascia che l’animale si abitui con calma alla nuova casa.
  4. Tira fuori delle cose che conosce, come giocattoli e un letto che gli è familiare, ma sopratutto giocaci. Dagli il tempo di associare la nuova casa a un posto positivo.
  5. Ricorda di aggiornare le loro targhette identificative. Se l’animale ha il microchip, fai cambiare i dati anche su quello.
  6. Controlla il giardino con attenzione per assicurarti che sia a prova di cane o gatto, che non ci siano oggetti o sostanze pericolose in giro, gli ingressi siano chiusi, la recinzione sia sicura e che l’animale non possa scappare.
    Per i gatti che stanno all’aperto, tienili in casa per qualche notte fino a quando non si sono abituati al posto nuovo. Falli stare fuori gradualmente.

Contattaci per avere qualche suggerimento in più per traslocare con animali in modo comodo e senza stress!

, , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019

PREVENTIVO