Traslocare a Londra in Inghilterra
23 Mag

Traslocare a Londra in Inghilterra

Traslocare a Londra per noi italiani è abbastanza comune. Chi per vacanze, chi per studio, chi per lavoro, Londra è la città preferita. Basti pensare che nella città c’è una comunità di oltre 300.000 italiani iscritti all’anagrafe, quindi gente in pianta stabile.

Ma sarà sempre così facile traslocare a Londra?

Inutile girarci attorno, siamo nel 2019 e sappiamo che gli inglesi nel giugno 2016 hanno votato la Brexit. Pur non avendo ancora trovato un compromesso che accontenti tutti per rendere effettiva questa uscita, sicuramente porterà enormi cambiamenti sia per le aziende che per le persone.

In questo momento traslocare a Londra è piuttosto semplice, non servono particolari incartamenti burocratici che possono scoraggiare le persone. Il costo del trasloco a Londra, ma anche in tutta l’Inghilterra è più costoso rispetto ad altri paesi. O si sceglie una soluzione intermodale camion – nave – camion, oppure si usa solo il trasporto su gomma ma bisogna passare sotto la manica. In alternativa c’è l’aereo, ma come detto sono soluzioni più costose rispetto ad altri paesi.

Traslocare a Londra con la Brexit, cosa cambia?

In questo momenti in cui la Brexit non è ancora effettiva, i traslochi tra l’Italia e Londra non sono diminuiti. Pur con l’incertezza di quelle che saranno le nuove normative è facile intuire che il passaggio della dogana comporterà dei nuovi dazi doganali e ci saranno nuovi e differenti permessi per il transito.

Per le aziende, cambierà qualcosa?

Allo stesso tempo molte aziende saranno costrette ad abbandonare Londra e l’Inghilterra per trasferirsi in un altro paese europeo.

Gli indicatori ci dicono che diminuiranno i traslochi per Londra, saranno più complessi e più costosi.

Come risparmiare se si vuole traslocare a Londra?

Non ci sono formule magiche per risparmiare, ma le regole solo quelle che valgono anche per gli altri Paesi.

Innanzitutto portiamo quello che realmente ci serve. In secondo luogo cercate un’azienda che ha viaggi frequenti verso l’Inghilterra. Organizzare viaggi frequenti vuol dire conoscere il territorio e sapersi muovere con sicurezza, avere l’esperienza per consigliarti al meglio e trovare le soluzioni più economiche pur senza rinunciare alla qualità ed alla sicurezza di un lavoro fatto a regola d’arte.

Prenotare il trasloco con ampio anticipo e date flessibili, così da permettere all’azienda di organizzare traslochi in groupage, ovvero in un unico viaggio riunire più traslochi per abbattere i prezzi. Facendo così gli sconti possono raggiungere anche il 50%.

Contattateci, è gratuito e facile

Il nostro ufficio logistico è a vostra disposizione per eventuali chiarimenti, preventivi e consigli.

Potete contattarci con una telefonata gratuita o attraverso la compilazione del modulo presente su questo sito.

, , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019