Spedire container in Africa dall’Italia
25 Giu

Spedire container in Africa dall’Italia

Spedire container in Africa non è una cosa difficile, ma non deve neppure essere presa sottogamba.

Come qualsiasi trasporto internazionale è bene organizzarsi per tempo e contattare una casa di spedizione specializzata nella spedizione di container.

I container di dimensioni standard sono di 20 e 40 piedi e l’ideale sarebbe di riuscire a riempirne uno completamente.

Dal momento che la merce viene accatastata una sopra l’altra sino a riempire il container, l’imballo gioca un ruolo cruciale per evitare che la merce arrivi rotta. Il materiale sarà da stipare in casse fumigate e chiuse.

Sarà importante fare una lista di tutto quello che c’è da spedire: indicare prodotto, peso, volume e valore. Sulla base di questo valore, che deve essere veritiero (altrimenti ci sono sanzioni costosissime) vengono calcolati gli eventuali costi doganali.

Scegliere uno spedizioniere serio per spedizioni in Africa

Noi di Global.ko di Battiston traslochi ci occupiamo di spedire container in Africa da tantissimo tempo. Ci occupiamo delle pratiche doganali in modo da evirate spiacevoli, quanto costosi contrattempi.

Abbiamo personale professionale in grado di occuparsi di tutta la logistica della merce da casa vostra con smontaggio, imballo e trasporto merce sino al container. Una volta che abbiamo caricato la merce nel container la responsabilità non è più del traslocatore.

Arrivata a destino ci sarà uno spedizioniere incaricato dello sdoganamento.

Il trasporto può essere Door to Port, ovvero da casa sino al porto di destinazione oppure Door to Door, ovvero dalla casa di partenza alla casa di destinazione.

Nell’organizzare la spedizione container in Africa è importante non solo organizzarsi almeno 2-3 mesi prima, ma anche valutare bene il periodo del viaggio. La stessa rotta ha costi anche notevolmente differenti a seconda di quando viene effettuata.

Come avere un preventivo per spedire container in Africa

Ci sono molte incognite ed opzioni. Per sapere qual’è la tua soluzione migliore per spedire il tuo container in Africa contatta il nostro ufficio logistica. Sapremo consigliarti e trovare un’offerta adatta alle tue richieste.

Per contattarci compila il numero di telefono gratuito oppure compila il modulo presente on line.

, , ,

Comments (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019