Perché scegliere un servizio “tutto compreso” nei traslochi internazionali
14 Mag

Perché scegliere un servizio “tutto compreso” nei traslochi internazionali

Al giorno d’oggi capita frequentemente che le persone debbano emigrare o traslocare da un posto ad un altro sia per motivi personali che di lavoro e affari. Spostarsi non è un problema, ma traslocare i beni e gli arredamenti della propria casa o del proprio ufficio comporta molte preoccupazioni. In questo scenario moderno, dove la mobilità è sempre più importante, ci sono molte compagnie che offrono servizi relativi al trasloco e al trasporto di beni ed oggetti. Ogni cliente è alla ricerca di un buon servizio e, ovviamente, di un’azienda di traslochi affidabile e che offra la certezza di un trasloco svolto a regola d’arte, senza pensieri e preoccupazioni.

Quali sono le criticità di un trasloco internazionale che si possono evitare con le forumle “chiavi in mano” (all inclusive)

La qualità di un trasloco internazionale dipende in buona parte dalla cura con cui viene effettuata la preparazione del trasloco stesso. Battiston Traslochi è un’azienda specializzata nel trasloco e nella movimentazione di beni, ed ha quindi l’esperienza e la professionalità per affrontare serenamente ogni tipo di trasloco. Un cliente che decide di affidarsi alle nostre formule “tutto compreso” (chiavi in mano, all inclusive) affidandoci i suoi beni non solo per il trasporto ma anche nella fase di imballaggio, potrà contare sulla nostra esperienza negli imballaggi e nei relativi materiali per imballaggio, selezionati per soddisfare i nostri requisiti di sicurezza, funzionalità, igiene ed economia. Affidare all’impresa di traslochi la fase di imballaggio è particolarmente utile nel caso di un trasloco internazionale perché, per poter procedere senza intoppi alla fase di sdoganamento dei beni traslocati, è necessario stilare una lista degli oggetti e del materiale traslocato che sia dettagliata e precisa, con pesi e misure ben definiti, in modo che durante i controlli in dogana risulti tutto in regola. Una lista correttamente compilata e sottoposta da una ditta conosciuta e certificata, consente di passare i controlli doganali molto velocemente e senza grossi problemi.

 

Nei traslochi internazionali non vanno sottovalutati i materiali per l’imballaggio

Un buon servizio richiede inoltre esperienza, sensibilità, conoscenza delle caratteristiche dei beni traslocati e del materiale da imballaggio, così come richiede un’attenzione ed una cura specifica da parte del personale che effettua il trasloco. Il nostro staff è formato specificatamente per i traslochi, ed utilizza elevatori e scale mobili di ultima generazione, disponibili anche a noleggio, per caricare e scaricare il materiale durante il trasloco. Tutto viene maneggiato con la più totale cura e discrezione in tutte le fasi del trasloco e, par dare al cliente la massima garanzia, tutti i beni sono coperti da una assicurazione all-risk che copre qualsiasi danno venga effettuato durante il trasloco.

La preparazione per un trasloco internazionale o intercontinentale richiede delle attenzioni speciali che, per prima cosa, devono tener conto dei volumi occupati, poiché le quotazioni per il trasloco via terra o dei traslochi via mare sono calcolate proprio sulla base del peso e del volume dei beni traslocati. Particolari attenzioni devono essere riservate anche ai materiali per l’imballaggio, essenziali per preservare l’integrità dei beni trasportati. Tali materiali variano a seconda del tipo di trasloco (via nave o aereo).

 

COSA ASPETTI?

Compila il modulo o chiama il 0438 451856

per ricevere subito e senza impegno un preventivo gratuito

, , , , , , , , , , ,

Comments (4 Responses )

  1. Ennio V. - 13 Luglio 2012 - 00:18 #

    Io dovrei andare in Argentina per un periodo limitato (2-3 mesi), e portare con me moto e automobile e poi riportarle in Italia. C’è la possibilità di fare una cosa del genere?

    • Daniele - 13 Luglio 2012 - 12:40 #

      Gent. Ennio,
      è una cosa un po’ complicata ma si può fare. L’abbiamo fatta qualche tempo fa con un altro cliente che ha portato per un tempo limitato 2 motociclette. Si tratta di un’operazione un po’ costosa perché bisogna fare un trasporto aereo invece che navale, ma è fattibile. Ci contatti e le daremo tutti i dettagli.

  2. Simona p. - 12 Luglio 2012 - 20:16 #

    Io ho capito i vantaggi di scegliere il tutto compreso nei traslochi internazionali, però penso di essere in grado di imballarmi da sola il materiale necessario perché ho mio marito falegname e quindi riesce a costruire anche delle gabbie imbottite per gli oggetti più delicati. Si può rivolgersi a voi solo per il trasloco e il trasporto?

    • Daniele - 13 Luglio 2012 - 12:36 #

      Certo Simona, possiamo benissimo quotarLe solo le spese di carico del container e di trasporto. Si faccia sentire attraverso il numero verde o utilizzando i moduli presenti nel nostro sito. L’unica appunto che devo farLe presente è che, siccome l’imballaggio non viene effettuato da noi, non possiamo garantire per l’integrità della merce a destinazione, mentre di solito, se facciamo tutto noi, la spedizione è coperta da assicurazione ALL RISKS.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019

PREVENTIVO