Quanto costa una spedizione internazionale con l’aereo?

Quanto costa una spedizione internazionale con l’aereo?

Quando si ha la necessità di fare una spedizione internazionale con l’aereo bisogna valutare bene se i costi che comporta rendono conveniente questo tipo di trasporto oppure no.

Ma come si fa a sapere quando andremo a spendere per il trasporto?

Nel caso si tratti di spedizione internazionale aerea il costo viene calcolato in questo modo:

Nella spedizione aerea, viene sempre considerato il seguente rapporto: ad ogni metro cubo di merce corrispondono 167 kg di peso. Quindi se spediamo 1 mc di merce, pagheremo il costo per la spedizione di 167 kg. Questo vale solo se il peso reale è uguale o inferiore ai 167 kg. Se il peso reale è superiore ai 167 kg, pagheremo per il peso reale. Quindi verrà di volta in volta scelta l’opzione a noi più sfavorevole (e più vantaggiosa per la compagnia che effettua il trasporto).

Ne consegue che il costo ottimale per una spedizione internazionale con l’aereo l’avremmo quando riusciremo ad imballare la merce in modo tale che 1 mc di merce si avvicini il più possibile al peso di 167 kg.

Nei siti delle varie compagnie aeree cargo, ovvero che trasportano la merce potrete avere il valore in Euro da moltiplicare per il peso della merce tassabile. Questi valori possono variare sulla base del paese di partenza e di arrivo e anche a seconda dell’urgenza della spedizione.

Attenzione, abbiamo visto semplicemente come calcolare il costo della spedizione internazionale con l’aero, non quelli dei dazi doganali, dell’assicurazione o altri costi che variano da spedizione a spedizione e anche dal costo della merce.

Se avete bisogno di fare un trasporto aereo, affidatevi a Traslochi Battiston, sapremo seguirvi e consigliarvi al meglio affinchè il tutto si svolga nel migliore dei modi senza spiacevoli imprevisti.

Contattateci al numero di telefono verde o compilando il modulo presente sul sito. Saremo felici di potervi aiutare.