Imballi per il trasloco, non sottovalutateli!

Imballi per il trasloco, non sottovalutateli!

Gli imballi per il trasloco solo tra le cose più sottovalutate dalle persone.

Vediamo di capire perchè sono molto importanti e come imballare al meglio la merce da traslocare.

Innanzitutto sono importanti perchè senza di loro non possiamo fare il trasloco. Quindi cerchiamo di procurarceli con buon anticipo e non il giorno prima del trasloco.

Imballare la merce impegna parecchio tempo, imballarla bene di più.

Siccome sono imballi per il trasloco consigliamo di prenderne di varie misure e robusti (doppia onda) oltretutto li potrete riutilizzare anche per altri usi.

Quanti scatoloni mi servono?

Adesso viene il difficile: quante scatole mi servono? Non esistono equazioni in grado di dare la risposta corretta, anche perchè famiglie con lo stesso numero di componenti possono avere esigenze differenti.

In linea di massima possiamo fare questa valutazione:

Sei single? 20/22 scatoloni di medie dimensioni e qualche scatola appendi abiti.

Famiglia composta da 4 persone? 80 scatoloni o forse anche qualcosa di meno dovrebbero bastare (80 comprese 6/8 scatole appendi abiti).

Imballi per il trasloco non sono solo scatoloni

Oltre alle scatole dovete procurarvi dei riempitivi/divisori: possono essere dei fogli di giornale, ma meglio ancora del pluriball e delle patatine in polistirolo. Servono da mettere tra due elementi fragili come piatti e bicchieri e per riempire gli spazi vuoti.

Nastro adesivo per pacchi ed un pennarello completano il tutto.

Suggerimento su come imballare la merce

Bene, adesso che abbiamo tutti gli imballi per il trasloco come procediamo?

Iniziamo dalle cose che non usiamo o che sono fuori stagione, possiamo imballarle ben prima del trasloco. La sera, dopo il lavoro, qualche scatola la possiamo preparare. Siamo in estate e traslocheremo ad agosto? Imballiamo tutto l’abbigliamento invernale. Facciamo in modo che le scatole siano piene sino in cima, senza lasciare vuoti.

Scrivete su ogni scatolone il suo contenuto ed anche di chi è la merce: Marco, Luisa ecc…

Imballate anche i libri, al massimo escludete quello che state leggendo. Attenzione che la carta pesa! Scatole piccole e sempre piane sino in cima. Scatole grandi e mezze vuote possono cedere se sopra gliene mettete altre e quindi qualcosa potrebbe rovinarsi.

Non lasciate le scatole in giro, trovate una stanza e mettetele tutte li.

Gli ultimi scatoloni da preparare saranno quelli che contengono le cose che usate comunemente: piatti, posate, bicchieri ecc…

Siccome sono articoli fragili è bene imballarli uno per uno. Utilissimo il pluriball!

Vi consigliamo di imballare i piatti in verticale, come se fossero nello scolapiatti. Alla fine andate a riempire tutti gli spazi vuoti con del riempitivo. Se non avete le patatine di polistirolo va bene anche carta stropicciata e schiacciata o lo stesso pluriball. L’importante è che il contenuto degli scatoloni non abbia la possibilità di spostarsi.

Bicchieri, tazze, tazzine e bottiglie vanno messi in verticale. Sempre imballati singolarmente. Considerate di poter riempire gli spazi vuoti anche con degli oggetti piccoli e che spesso alcuni oggetti possono essere messi dentro altri per risparmiare spazio.

Per ultimo preparate delle scatole con gli oggetti che vi serviranno per primi dopo il trasloco così da avere tutto a disposizione senza dover sballare tutti gli scatoloni per prendere qualcosa da ognuno.

Dove acquistare imballi per il trasloco a buon prezzo?

Ah, non sapete dove trovare i prodotti per imballi per traslochi professionali? Nulla di più facile, basta cliccare su questo link!

Bene adesso siete pronti per il trasloco, non dovete fare altro che aspettare che arrivi il camion della Battiston Traslochi che avete precedentemente contattato tramite telefono o modulo on line!