Il trasloco dell’Officina di Mario

Il trasloco dell’Officina di Mario

Sono Mario e da molti anni sono il titolare di una piccola officina con tre dipendenti in provincia di Vicenza. Qualche tempo fa per motivi economici ho dovuto traslocare l’officina in un posto più conveniente. Il problema più grosso era per tutta l’attrezzatura ed i macchinari che non sapevo come fare. Sono sempre stato uno di quelli che ‘’faccio tutto io, non ho bisogno di nessuno’’ ma per il trasloco dell’officina mi sono dovuto arrendere perché non potevo fare tutto da solo. Allora mio figlio mi ha aiutato a cercare una ditta di traslochi su internet.

Per uno come me che in queste cose non ne capisce tanto è stato difficile, i siti dei traslochi sono tanti, ma nessuno dava informazioni chiare… insomma, non sapevo più dove girarmi! Poi dopo dei tentativi con altri siti di traslochi abbiamo trovato il sito di Battiston Traslochi, da subito mi è sembrato facile da capire e ho trovato tanti consigli, così abbiamo deciso di chiedere un preventivo di trasloco. Data la mia situazione finanziaria e le tante spese che comporta il trasloco cercavo un modo per spendere poco.. ma dovevo anche fare in fretta per poter ricominciare a lavorare subito. Battiston ha capito subito la situazione, è venuto a trovarmi e abbiamo parlato. Mi ha dato subito dei consigli che mi hanno fatto risparmiare e mi ha aiutato a organizzarmi con il trasloco in modo che ho perso solo un giorno di lavoro. Mi ha fatto subito un preventivo dove sono riuscito a capire subito tutte le voci dettagliate. Mi ha consigliato da subito un trasloco facile gestito da me e mio figlio con il loro aiuto per il noleggio del mezzo e per l’imballaggio delle attrezzature e del materiale più pesante e delicato dell’officina… così sono riuscito a risparmiare!

Nel giro di qualche giorno era già tutto pronto! Abbiamo programmato di traslocare l’officina di sabato e domenica, così non perdevo giorni lavorativi. Allora venerdì abbiamo traslocato l’ufficio così la segretaria, mentre portavano i mobili, gli scaffali eccetera ha potuto continuare a lavorare quasi senza interruzione. Poi nel fine settimana abbiamo traslocato i macchinari, li abbiamo rimontati e lunedì ho finito di sistemare tutta l’attrezzatura da solo. Martedì mattina stavamo già lavorando.

Sono rimasto contentissimo del lavoro che abbiamo fatto perché ho potuto occuparmene io tenendo sotto controllo tutto (con i consigli che mi ha dato Battiston) e allo stesso tempo sono stato aiutato da persone capaci e disponibili. Grazie a loro è stato più facile il trasloco dell’officina che adesso è anche meglio di prima, e sono sparite tutte le preoccupazioni dovute allo spostamento…ho ritrovato l’entusiasmo che avevo perso perché quando un problema ti sembra insuperabile ti demoralizzi.

In conclusione devo dire che sono rimasto molto contento di tutto il servizio. Consiglio tutti quelli che devono traslocare la loro attività di provare almeno a fare due parole e chiedere un preventivo: anche se decidete di fare di testa vostra di sicuro fare una chiacchierata con un professionista dei traslochi come Battiston vi può aiutare a capire meglio cosa fare e come affrontare il trasloco, facendovi vedere cose a cui non avevate pensato.