Il costo di un container per spedizioni e costo traslochi internazionali
20 Giu

Il costo di un container per spedizioni e costo traslochi internazionali

Una delle domande più frequenti che ci sottopongono i clienti che devono fare un trasloco internazionale o intercontinentale è: quanto costa il container per la destinazione che ho scelto? Purtroppo, quando si parla di traslochi internazionali che coinvolgono il trasporto via mare, è impossibile dare un costo fisso, anche solo per dare un riferimento al cliente. I prezzi per i container infatti hanno delle oscillazioni fortissime e che possono cambiare da una settimana all’altra in modo considerevole.

Gli elementi che influiscono sul costo del container sono i seguenti:

  • dimensione del container (20 o 40 piede)
  • data-periodo del trasporto
  • eventuale stoccaggio
  • porto di arrivo

Le dimensioni di un container per i traslochi internazionali

I container per i traslochi internazionali sono generalmente di due misure: 20 o 40 piedi. La misura è riferita al lato lungo del container. Per essere precisi un container 20 piedi misura 6058 mm in lunghezza, 2438 mm in larghezza e 2591 mm in altezza; il container da 40 piedi mantiene le stesse dimensioni in altezza e larghezza, mentre la lunghezza è doppia, quindi 12192 mm.
Benché le dimensioni siano una il doppio dell’altra, la differenza di costo tra il container 20 ed il 40 piedi è circa del 30%, valore puramente indicativo, che però può essere utile per capire che è conveniente (se lo si riesce a sfruttare) utilizzare un container grande.

 

La data di spedizione del carico

Si tratta di uno dei parametri più influenti nel calcolo dei costi del costo traslochi internazionali. Le compagnie di trasporto marittimo infatti, decidono il costo del container in base alla domanda: maggiore è la domanda, più aumentano i costi. Va da sé che ci possono essere forti oscillazioni da un mese all’altro, a seconda di quanto spazio rimane nelle navi da trasporto. Per questo il prezzo per il trasporto internazionale di un container ha sempre una validità molto breve (generalmente fino alla fine del mese corrente) ed è condizionato alla data di partenza effettiva del carico e, naturalmente, dal paese di destinazione: i paesi con più alto traffico (in questo momento sono il Brasile, l’Argentina e il Marocco), hanno generalmente tariffe più alte.

 

Stoccaggio o deposito del container prima del trasloco internazionale

Durante un trasloco internazionale spesso si ha la necessità di stoccare i propri beni in un magazzino sicuro e ben custodito per un periodo di tempo più o meno lungo. Questo, nel costo totale del trasloco internazionale, non incide particolarmente se non per le motivazioni indicate sopra poiché. Mentre il carico rimane fermo in magazzino, i prezzi del trasporto (come detto sopra) possono variare considerevolmente rispetto a quanto indicato in un preventivo effettuato magari un paio di mesi prima. Inoltre, lo stoccaggio del materiale comporta una ulteriore movimentazione e un trasbordo di tutti i beni dal container al magazzino e viceversa. Naturalmente questo rappresenta un costo che la ditta di traslochi può quantificare con estrema precisione, una volta effettuato un sopralluogo gratuito per quantificare esattamente la quantità di materiale da movimentare.

 

Distanza dal porto di partenza e accessibilità dei locali

E’ chiaro che la distanza del punto di raccolta (la casa o l’ufficio da cui si effettua il trasloco) al porto di partenza, rappresenta un costo poiché vanno movimentati mezzi e personale qualificato. In questo caso le altre criticità che possono rappresentare un aumento dei costi sono:

  • luoghi difficilmente accessibili ai mezzi di carico e scarico
  • il piano a cui si trova il locale da cui prelevare i beni
  • la quantità di materiale da trasportare

 

Come programmare economicamente il proprio trasloco internazionale o intercontinentale?

La soluzione migliore per programmare un trasloco internazionale è contattarci attraverso i moduli presenti nel sito. In questo modo possiamo darvi tutte le indicazioni ed i consigli necessari per prepararvi al meglio, e darvi un’indicazione certa rispetto ai costi di trasporto. Assieme ad un preventivo di massima per il costo traslochi internazionali. Programmare per tempo è sempre consigliabile. In questo modo, la compagnia di traslochi può avere l’opportunità di unire 2 traslochi verso la stessa destinazione, e farvi un prezzo più basso.

 

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments (127 Responses )

  1. marcia - 19 Novembre 2012 - 15:34 #

    Boa tarde!Eu moro em Genova e gostaria de saber, um container da 40, embalando eu as minhas coisas(para diminuir as despesas se possivel!?)quanto vem a custar?e se posso levar umas plantinhas minhas do interior da minha casa?e o carro quanto me custa?Qual o tempo que leva para chegar,para o Rio de Janeiro ou Vitoria?e também o tempo que terei ao desbarco para o retiro da mudança?.Eu ja me informei pela Dogana no Consulado e la me explicaram que eu sendo brasileira e retornando de vez ao Brasil sou esente de taxas(gratuito)a unica coisa é avisar com antecedençia de 6 Meses da partida e depois haverei 3 Meses p/ partir.Agradeço desde de ja e aguardarei o vostro contato.Marcia do Rio de janeiro.

  2. jorge - 18 Novembre 2012 - 17:25 #

    salve vorrei sapere quanto mi costa portare un auto usato in peru e che documenti bisogna fare? grazie ?

    • Daniele - 19 Novembre 2012 - 10:08 #

      Buongiorno Jorge, per quanto riguarda la documentazione serve una valutazione del valore dell’automobile (che può farsi fare da un qualsiasi concessionario qui in Italia), e poi bisogna fare la rottamazione delle targhe per l’esportazione dell’auto. Altre documentazioni necessarie per la dogana le compiliamo noi o le richiediamo a seconda del caso. Per quantificare il costo di spedizione abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Le chiedo quindi di contattarci al NUMERO VERDE 800 188 941 per darci tutti i dati necessari per compilarle un preventivo. Attendiamo la sua chiamata.

  3. enza - 12 Novembre 2012 - 12:20 #

    salve!
    vivo da poco in belgio e nei prossimi mesi deciderò se trasferirmici definitivamente.
    vorrei portare i mobili che ho giù in sicilia qui.
    sono cucina, camera da letto, studio e qualche effetto personale.
    mi servirebbe solo lo smontaggio e il trasporto. a rimontare ci penserei io.
    potreste farmi un preventivo?
    ed eventualmente ci fosse bisogno di ulteriori dettagli, è possibile avere contatti via mail?
    grazie!

    • Daniele - 14 Novembre 2012 - 11:44 #

      Buongiorno Enza,
      la prego di contattarci al numero verde 800 188 941 così possiamo chiederle maggiori informazioni per poter formulare un preventivo adatto alle sue esigenze.

  4. Williams - 11 Novembre 2012 - 11:37 #

    salve io vorrei sapere quanto e il costo per portare una macchina in ecuador… è se deve essere per forsa nuova o pure puo essere una macchina usata? e in quanto tempo arriva a destinazione? poi la sdoganamento lo fate voi? in poche parole quanto è il totale invio piu sdoganamento….. grazie mille per favore rispondete alla e-mail

  5. Rudy - 8 Novembre 2012 - 11:31 #

    Per favore dovrei mandare un container 40 a Cartagena (Colombia) , compreso trasloco dal magazzino al porto di qui ovviamente( credo Civitavecchia ). Una volta giunto lì , provvederò poi io . Quanto mi costa tutto compreso (assicurazione , imballaggi , dogane etc.. etc..) .Gentilmente attendo risposte al più presto . Grazie .

    • Laura - 8 Novembre 2012 - 12:54 #

      Buongiorno,
      le chiedo di inoltrarci la sua richiesta tramite il modulo: http://www.traslochibattiston.com/preventivo/
      Il prima possibile la contatteremo per i dettagli mancanti per poi prepararle il preventivo.
      Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti
      Laura

  6. Laura Quinde - 7 Novembre 2012 - 22:12 #

    Buongiorno, mio nome e’ Laura Quinde Vasquez, vorrei inviare da Milano 2 macchine ( 1 fuoristrada passo Lungo e 1macchina piccola), anche 1 Fiat ducato.

    • Laura - 8 Novembre 2012 - 12:50 #

      Buongiorno,
      le chiedo di inviarci la sua richiesta con i dettagli tramite il nostro modulo: http://www.traslochibattiston.com/preventivo/
      sarà nostra cura darle tutte le informazioni necessarie in base alla sua destinazione.
      Rimaniamo a disposizione.
      Cordiali saluti
      Laura

  7. Francesco Giuseppe Lardon Alfista - 2 Novembre 2012 - 05:10 #

    Posso esportare delle vetture come azienda in Argentina? vorrei andare ad abitare la ma esportando auto usate dall’europa per rivenderle subito ho una 156 2.4 Jtd 20V Ti pack del 2004 una Bmw 320d E46, una Alfa Romeo Gtv 916 3.0 V6 e altre vetture tra le mani che porterei la per rivendere mi potete spiegare via e.mail come fare per esportare le vetture? come azienda esporterei allimentari e vestiari e made in italy come devo fare posso avere più dettagli? l’email Lupo.9090@live.it grazie

    • Laura - 3 Novembre 2012 - 08:21 #

      Buongiorno,
      le chiedo di mandare la richiesta tramite l’apposito modulo sarà nostra cura risponderle in base alle sue necessità.
      Sarà nostra cura darle risposta il prima possibile.
      Cordiali saluti
      Laura

      • Francesco Giuseppe Lardon Alfista - 6 Novembre 2012 - 05:33 #

        ok dove trovo i moduli?

        • Francesco Giuseppe Lardon Alfista - 7 Novembre 2012 - 05:50 #

          Ho cercato i moduli sul sito, sono di Udine, queste auto verrebberò esportate per poi essere rivendute, ho già letto che si poteva fare ma esportare auto come azienda per venderle là posso farlo o ci sono restrizioni? datemi un link e vi compilo anche il modulo ma per il momento sono fermo per il visto sono una decina di vetture da mandar giù in blocco, mi interesserebbe se lo potrei fare visto che la costano molto…. che restrizioni troverei in termini legali ecc… non vorrei venisserò bloccate in dogana sarebbe un danno economico potete specificarmi meglio il tutto per piacere grazie buona giornata

          • Laura - 7 Novembre 2012 - 09:32 #

            Buongiorno,
            Le indico la pagina web dove poter inserire i dati utili alla sua richiesta, sarà poi nostra cura risponderle e contattarla privatamente in tempo utile.
            Il link da seguire per procedere alla richiesta: http://www.traslochibattiston.com/preventivo/
            Cordiali saluti, a presto
            Laura

        • Laura - 7 Novembre 2012 - 09:30 #

          Le lascio direttamente il link per trovare direttamente la pagina utile per l’inserimento della richiesta: http://www.traslochibattiston.com/preventivo/
          Buona giornata, a presto.

  8. Benedetta - 31 Ottobre 2012 - 12:50 #

    Vorrei sapere se fate spedizioni in nigeria probabilmente lagos.. Se si quanto viene a costare spedire una macchina come la c3 …

  9. cosimo - 27 Ottobre 2012 - 21:24 #

    salve a settenbre 2013 mi dovrei trasferire con mia moglie nel suo paese di origine volevo sapere più o meno i costi per trasportare una tv 50 pollici compreso di tutte le pratiche dello sdoganamento chiavi in mano da rimini a fortaleza brasile

    • Laura - 29 Ottobre 2012 - 13:23 #

      Buongiorno, abbiamo ricevuto la sua richiesta fatta nell’area apposita del nostro sito.
      Se non già fatto la contatteremo il prima possibile. La ringrazio.
      Rimango a sua disposizione.
      Cordiali saluti
      Laura

  10. William - 24 Ottobre 2012 - 08:16 #

    Salve vorrei sapere se con voi era possibile trasportare ma mia Fiat coupe del 1995 negli stati uniti piu precisamente in Oregon Portland . Se visse possibile vorrei sapere i costi grazie spero in una risposta

    • Laura - 26 Ottobre 2012 - 07:56 #

      Buongiorno William,
      per poter valutare la possibilità di importare l’auto abbiamo bisogno di capire meglio la sua situazione che incide sulla possibilità di importazione.
      Ci mandi la richiesta oppure ci contatti al numero verde 800 188 941, così da poter valutare la sua situazione.
      Attendiamo il suo contatto. Cordiali saluti

  11. Mario - 22 Ottobre 2012 - 10:06 #

    Buongiorno
    Dovrei far arrivare a Cagliari da San Diego (California) un macchinario del peso di 350 kg e dimensione cm 180x110x200
    Ha la possibilità di farmi una quotazione?
    Grazie
    Mario

    • Laura - 23 Ottobre 2012 - 08:07 #

      Buongiorno Mario,
      certo che possiamo farle una quotazione; utilizzando il nostro modello di richiesta online può fare la richiesta inserendo i dati utili, così che al più presto si possa contattarla per la quotazione.
      Buona giornata.
      Cordiali saluti
      Laura Scopel

  12. hector - 18 Ottobre 2012 - 23:52 #

    salve: vorrei informazione quanto è il costo per enviare una machina mazda 3 dell’anno 2008 da Genova a Peru porto della città Callao

    • Daniele - 19 Ottobre 2012 - 09:06 #

      Buongiorno Hector, per inviare la macchina da Genova a Callao i costi sono di circa 3000 €. Se è interessato ad un preventivo più preciso ci chiami al numero verde 800 188 941 così le chiediamo qualche informazione in più e possiamo farle un preventivo più preciso e vedere di farle risparmiare il più possibile.

      • leonel gravina - 22 Ottobre 2012 - 00:00 #

        buona sera, vorrei sapere quanto costa trasportare un container da genova a argentina, cita di zarate o san pedro provincia di buenos aires…e che cosa poso mettere dentro…periodo fra 2 messi circa. grazie

        • Laura - 23 Ottobre 2012 - 08:09 #

          Buongiorno Leonel,
          Se cortesemente compila la richiesta nell’area apposita sul nostro sito al più presto provvederemo a contattarla per darle tutte le informazioni che le sono necessarie.
          A presto.
          Cordiali saluti
          Laura

  13. alessandro - 18 Ottobre 2012 - 11:48 #

    salve.

    dovrei trasportare merce(complementi d’arredo e supellettili)dal marocco all’italia.
    chiaramente,non sono un aziensa,ma un privato.
    ho contattato corrieri e spedizionieri vari,ma i costi sono abbastanza proibitivi.

    il peso della merce si aggira,piu o meno,sui 200 kg circa.

    quanto mi può costare questo servizio?

    • Daniele - 19 Ottobre 2012 - 08:54 #

      Buongiorno Alessandro, per poterle dare una quotazione mi serve di capire bene oltre al peso anche i volumi d’ingombro, oltre alla sua situazione personale (che incide sulle tasse di importazione). Le consiglio di chiamare il numero verde 800 188 941 così possiamo capire bene le sue esigenze e farle un preventivo. Attendiamo la sua chiamata.

  14. Fernanda - 17 Ottobre 2012 - 15:43 #

    Buenas noches estoy interesada en un container para Ecuador como puedo saber precios de costo y todo desde milano a quito l existen pagos aduanales? Me podría dar todo la información de este servicio gracias por su atención

  15. javier - 17 Ottobre 2012 - 14:29 #

    buon giorno vorrei sapere il prezzo per portare una moto da milano a guayaquil ecuador, e se per comprare una moto nuova per esportazione se deve pagare l’iva grazie

    • Daniele - 17 Ottobre 2012 - 16:40 #

      Buongiorno, per farle un preventivo ho bisogno di maggiori dettagli: marca e modello della moto, anno di immatricolazione (se non è nuova), e altri dati: è meglio se chiama il numero verde 800 188 941 così le chiediamo tutte le informazioni necessarie.
      Trova tutte le informazioni a questo articolo specifico per i traslochi in Ecuador.
      Per quanto riguarda la moto nuova per esportazione deve pagare l’IVA e poi chiedere il rimborso in dogana in fase di esportazione.

  16. leonardo pierucci - 16 Ottobre 2012 - 16:51 #

    ciao avrei bisogno di un preventivo urgente per un container da 40″ da bologna al porto di Natal in Brasile, con eventuali costi di sdoganamento .
    si tratterebbe di carico trasporto e scarico.
    grazie

    • Daniele - 17 Ottobre 2012 - 09:53 #

      Ciao Leonardo,
      ti prego di contattarci al numero verde 800 188 941 perché per fare un preventivo che includa anche lo sdoganamento abbiamo bisogno di informazioni precise e dettagliate. Attendiamo la sua telefonata.

  17. gustavo - 15 Ottobre 2012 - 15:48 #

    Salve.
    vorei portare la mia fiat barchetta da roma a brasilia(brasile).Vorrei sapere i tempi ed i costi per questo tipo di servizio..
    grazie

    Gustavo

    • Daniele - 16 Ottobre 2012 - 09:19 #

      Buongiorno Gustavo, mi dispiace ma il governo brasiliano non consente l’importazione di veicoli usati tranne nel caso di veicoli d’epoca (immatricolati prima del 1983). Mi dispiace. Mi faccia sapere se possiamo fare altro per lei.

  18. claudio - 15 Ottobre 2012 - 10:27 #

    ho gia fatto richiesta per trasporto container da 40 piedi e vorrei sapere una cosa in caso mandassi giu’ attrezzature tipo forni pizza in brasile quali potrebbero essere le tasse d’ingresso premesso che l’iva in italia sarebbe esclusa

    • Daniele - 16 Ottobre 2012 - 09:13 #

      confermo che l’IVA in Italia non è da pagare. Per quanto riguarda le tasse d’importazione dipende molto dalla sua posizione in Brasile (se si tratta del rientro di un emigrante, di un trasferimento definitivo, o di un semplice visto turistico). Per informazioni più dettagliate la prego di contattare il mio ufficio così chi sta seguendo la pratica del suo preventivo può aggiornare le informazioni e darle risposte più esaurienti.

  19. Cristiano - 14 Ottobre 2012 - 19:15 #

    Buonasera,
    tra poco ci trasferiremo in Uk, non ho mobili nè elettrodomestici ma solo scatolono con vestiti ed effetti personali.
    Vorrei capire se con un container da 20 posso portare anche un’auto e uno scooter e soprattiìutto se mi conviene altrimenti me li vendo,
    grazie

    • Daniele - 16 Ottobre 2012 - 09:06 #

      Buongiorno Cristiano,
      sì, per portarli si possono portare, sia via container sia con un trasporto su gomma. Faccio presente una banalità, che nel Regno Unito c’è la guida a sinistra e quindi la macchina italiana è un po’ “scomoda”, avendo il posto guida dalla parte sbagliata. Comunque è possibile portare tutto. Ci contatti al numero verde 800 188 941 o al numero di rete fissa +39 0437 948100 così possiamo chiederle maggiori dettagli e preparare un preventivo conveniente, magari unendo alla sua altre spedizioni dirette in Inghilterra.

  20. yelily - 6 Ottobre 2012 - 14:20 #

    Salve|||||||||
    fra un mese massimo devo fare un trasloco da Partanna (TP) verso Caracas (Venezuela). Non ho mobili, solo effetti personali (libri, Utensili cucina.pentole, piatti ecc…,Bicicleta, biancheria di casa, ecc. Ho gia quasi tutto pronto e a occhio il volume è di 3 metri cubi. Sono Italo-Venezolana pero il passaporto venezolano è scaduto, quindi parto con il passaporto Italiano. Vorrei sapere si posso godere de agevolazione Fiscale, si no e cosi , Cortesemente, mi sapreste dare un prezzo indicativo comprensivo di sdoganamento (a Maiquetia caracas venezuela?) e trasporto fino a caracas? Quando può essere il momento più economico per procedere?

    • Daniele - 8 Ottobre 2012 - 11:07 #

      Buongiorno Yelily,
      se fra un mese deve partire per il Venezuela sarebbe bene cominciare subito a muoversi e fare la documentazione necessaria. Per rispondere alle sue domande: sì, essendo un’emigrante che rientra ha diritto a delle agevolazioni: non paga IVA e non paga tasse di importazione su tutti i suoi effetti personali che porta in Venezuela. Ci chiami al numero verde 800 188 941 così le facciamo qualche domanda in più e possiamo farle un preventivo preciso per il suo trasloco.

  21. Marco - 5 Ottobre 2012 - 17:50 #

    Buongiorno, sarei interessato ad un trasporto da effettuarsi al massimo entro agosto 2013 da Genova presso Salinas (ecuador), e vorrei sapere se è possibile trasportare un auto di 4,5 metri ed una moto.Gradirei sapere quale è la documentazione e se ve ne occupate voi. I mezzi rimarrebbero di mia proprietà anche nel paese dove mi trasferisco.
    Sempre gentilmente se mi sapete indicare i costi approssimativi e il tempo di spedizione.
    Grazie

  22. Francesco - 5 Ottobre 2012 - 10:01 #

    Salve, dovrei importare macchine per estetica dalla cina via MAre. potreste aiutarmi?

    • Daniele - 5 Ottobre 2012 - 10:58 #

      Buongiorno Francesco,
      certo che la possiamo aiutare, nessun problema! Ci contatti al numero verde per i traslochi/trasporti internazionali 800 188 941 così possiamo capire meglio le sue necessità e formulare un preventivo.

  23. Mari - 4 Ottobre 2012 - 22:51 #

    Buongiorno,

    vorrei sapere quanto potrebbe costare all’incirca un container da 20 ed uno da 40 per Bristol (UK) door-to-door con partenza a novembre 2012 e se effettuate questo servizio verso il Regno Unito.

    Grazie

    • Daniele - 5 Ottobre 2012 - 01:11 #

      Buonasera Mari,
      la prego di contattarci al numero verde 800 188 941, così possiamo domandarle qualche informazione in più per poterle fare il preventivo. Sì spediamo tranquillamente anche un UK. Attendo un suo contatto telefonico. A presto!

  24. Ana Lucia Carreira - 4 Ottobre 2012 - 22:45 #

    Buona Sera, avrei bisogno di un preventivo urgente per un trasloco di effetti personali in Brasile, comprensivo di ogni spesa (sdoganamento, assicurazioni, trasporto, ecc..). Credo che sia sufficiente un container di metri 3. Gradirei avere quanto prima un riscontro alla richiesta. Grazie.

    • Daniele - 5 Ottobre 2012 - 01:14 #

      Buonasera Ana Lucia,
      la prego di contattarci al numero verde 800 188 941 così le richiederemo tutto il necessario per poterle compilare un preventivo completo. Non ci sono container da 3 metri però se ha poche cose si può fare groupage e spedire le sue cose insieme ad altri, frazionando il container e quindi risparmiando sul costo. Se chiama il numero verde le spieghiamo bene come funziona e facciamo il prezzo in base alle sue necessità. A presto.

  25. Maite - 4 Ottobre 2012 - 21:25 #

    Ola, eu gostaria de saber quanto custaria um conteiner para o brasil, eu pretendo voltar p o brasil e gostaria de levar minhas coisas, desmontar os moveis faço tudo eu, eu gostaria de saber somente quanto me custaria o valor do transporte, da Roma ao porto de Paranagua (parana) no brasil. Com os custo da dogana e tudo mais. Muito obragada

    • Daniele - 5 Ottobre 2012 - 11:32 #

      Ola, eu preciso pedir-lhe mais algumas informações para fazer a citação que é preciso e confiável. Para vos dar uma ideia, posso dizer-lhe que o custo de um container de Roma no porto de Paraguana é entre 5000 e 6000 € para a 40′ container é entre 3000-4000 € para 20′. Estes são custos mas que incluem todas as despesas, inclusive os do Brasil. Permanece excluído apenas desembaraço aduaneiro da mercadoria que não pode ser quantificado sem uma lista detalhada.
      Para eles uma cotação precisa, precisamos de pedir mais algumas informações. Ligue para o número gratuito 800 188 941, para que possamos dar-lhe a melhor solução para as suas necessidades.

  26. Olivia - 4 Ottobre 2012 - 16:02 #

    Buongiorno,
    Vorrei sapere a quanto possa ammontare un trasloco dalla svizzera all’italia (sud) e se ci sono procedure burocratiche complesse. Desidero anche avere una conferma del fatto che non si pagano dazi nel caso in cui si tratta di rientro in patria. Avete un numero al quale contattarvi dall’estero? I numeri verdi di solito non funzionano.
    Grazie

    • Daniele - 5 Ottobre 2012 - 01:20 #

      Buongiorno Olivia,
      per il preventivo ci sono molti aspetti che influenzano il costo del trasloco. Le confermo che nel caso di un rientro in patria non deve pagare tasse di importazione, purché quello che porta sia tutta merce usata (assolutamente nulla di nuovo). Ci contatti così possiamo prendere tutte le informazioni del caso e farle un preventivo su misura. Se il numero verde 800 188 941 non funziona può contattare me o la dott.ssa Laura Scopel al numero di rete fissa +39 0437 941831 dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00. Attendiamo la sua chiamata.

  27. Andrea - 1 Ottobre 2012 - 12:04 #

    buongiorno vorrey sapere quanto mi costa inviare una lavatrice nuova a peru -callao

    • Daniele - 1 Ottobre 2012 - 16:54 #

      Buongiorno Andrea, il costo per spedire via nave solo una lavatrice in Perù è troppo alto: supererebbe il valore della lavatrice quindi glielo sconsiglio. Inoltre, essendo nuova, in dogana si troverebbe a pagare tasse aggiuntive, dazi di importazione etc… Non ne vale la pena a meno che non abbia altre cose da portare.

  28. chiara Kiki - 29 Settembre 2012 - 13:50 #

    Buongiorno, volevo chiedere gentilmente quanto potrebbe costare un container da 40 piedi per il trasloco dei mobili da Brescia a Djerba (TUNISIA). E nel caso se c’è qualche tassa in più da pagare alla dogana o altre tasse possibili.
    Attendo vostra risposta. Grazie mille, Chiara.

    • Daniele - 29 Settembre 2012 - 20:25 #

      Buonasera Chiara,
      per risponderle dobbiamo necessariamente avere delle informazioni supplementari. Da lunedì può chiamare il numero verde 800 188 941 così parliamo e, una volta acquisite tutte le informazioni del caso, posso farle un preventivo. In linea di massima faccia conto che tra una cosa e l’altra il container 40′ sarà intorno ai 5000€ comprensivo di spese locali a Djerba. Oltre a questo ci sono le spese di sdoganamento che però dipendono da molti fattori che chiariremo telefonicamente.

  29. Cristina - 27 Settembre 2012 - 21:16 #

    Could you please give me a rough estimate for the cost of a 40 foot container from Livorno to Toronto, CANADA (closest port Halifax is I think).
    Thank you

    • Daniele - 28 Settembre 2012 - 17:04 #

      Hi Cristina,
      a 40 foot container from Livorno to Toronto will cost around 3500-4000 €, terms C&F, excluding local charges and import taxes if applicable.
      Please, write me an email (daniele.pol@battistontraslochi.com) if you need more details.

  30. santiago di - 25 Settembre 2012 - 22:26 #

    bologna-italia a lima-peru salve , vorrei sapere si è possibile inviare un motorino malaguty centro 125 del 2008 valorato 600 euro a lima-peru il costo de envio, quanto tarda e che documenti servono grazie

    • Daniele - 26 Settembre 2012 - 10:23 #

      Buongiorno, sì, è possibile portare il motorino del 2008, però credo che non sia conveniente per una questione di costo, se deve portare solo il motorino. Se vuole maggiori informazioni mi contatti al numeroverde 800 188 941. Buona giornata.

  31. Christian - 24 Settembre 2012 - 06:21 #

    Salve ,vorrei sapere quale documentazione mi serve per inviare una machina usata Dell 2012 nn Perù . E se basta un container d 20 . Un altra cosa sono peruviano pero desidero tornare a vivere nell mio paese. Grazie.

    • Daniele - 25 Settembre 2012 - 07:01 #

      Buongiorno,
      sì, è possibile importare un auto in Perù del 2012 (il limite sulle auto usate è che non devono essere più vecchie di 5 anni dalla data di prima immatricolazione). L’unica cosa che deve sapere è che sono previsti dazi di importazione che sono:
      – 9% sul valore dell’automobile
      – 30% di iva sul valore dell’automobile (Impiuesto selectivo al consumo)
      – 17% di imposta generale sulla vendita (IGV)
      – 2% di imposta

      A questo va aggiunto il costo del trasporto via mare del container 20′ che orientativamente sarà sui 3000€ circa. Anche se le tasse sono molto alte comunque i costi (altissimi) delle automobili in Perù fanno sì che sia comunque conveniente portarla dall’Italia (faccia conto che ci sono auto di 15 anni con più di 200mila chilometri vendute ancora a 4000$). Tenga presente che non può rivendere o cedere l’utilizo dell’auto per almeno un anno da quando rimpatria. Inoltre, essendo il rientro di un emigrante, ha delle agevolazioni sulle tasse di importazione.
      Per quanto riguarda la documentazione: in italia bisogna fare la rottamazione delle targhe dell’auto per l’esportazione; bisogna che si faccia fare una carta dal concessionario di automobili dove è indicato il valore attuale della sua auto; serve inoltre che vada in consolato per richiedere della documentazione specifica.
      Se la cosa le interessa non esiti a contattarci al numero verde 800 188 941. Sapremo formularle un preventivo più preciso e darle tutta l’assistenza che le serve per la documentazione.

  32. jazmin - 18 Settembre 2012 - 23:30 #

    Salve..vorrei sapere se posso portare la mia macchina usata voswagen polo1000 anno 2000 al mio paese di origene Ecuador…e se voi preparate la documentazione dogana …cordiali saluti

    • Daniele - 19 Settembre 2012 - 11:31 #

      Buongiorno Jazmin,
      Sì, è possibile portare la macchina usata in Ecuador. Ci occupiamo noi di tutta la documentazione doganale e del trasporto. Ci contatti usando il modulo per il preventivo oppure chiamando il numero verde 800 188 941, così possiamo domandarle tutte le informazioni per farle un preventivo preciso.

  33. cristiana - 17 Settembre 2012 - 21:34 #

    ciao ,siccome vorrei andare a vivere in argentina,buenos aires precisamente,volevo sapere quanto mi costa portare i miei mobili con un container e se posso portare la mia auto o se devo pagare molto e non mi conviene.

    • Daniele - 18 Settembre 2012 - 13:05 #

      Buongiorno Cristiana, ci contatti al numero verde 800 188 941 così possiamo farle qualche domanda supplementare per farle una quotazione precisa. Nel frattempo, per darle un’idea le rispondo che sì, è possibile portare sia i mobili che l’automobile in Argentina.
      Buona giornata.

      • cristiana - 19 Settembre 2012 - 08:40 #

        grazie la contatterò al piu presto

  34. labarile romeo - 16 Settembre 2012 - 07:33 #

    buongiorno, vorrei gentilmente sapere se e possibile inviare un container in colombia con attrezzatura edile puntelli pannelli d armatura betoniera uno scavatorino ecc. e anche se si puo inviare un auto e il costo di un container grazie.il tutto a buenaventura.

    • Daniele - 18 Settembre 2012 - 12:57 #

      Buongiorno Sig. Romeo,
      la prego di contattarmi al numero verde 800 188 941 così posso farle qualche altra domanda e prepararle un preventivo. Comunque sì, è possibile spedire il container in colombia: ci saranno delle tasse di importazione da pagare ma l’operazione è possibile.

  35. Davide - 13 Settembre 2012 - 23:46 #

    Salve, sarei interessato anch’io ad un trasporto per un camper misure 5,00 x 1,90 x H2,80 da Genova, o altro porto, a Buenos Aires.
    Aspetto sue notizie e se possibile un preventivo. Grazie a presto. Davide

    • Daniele - 14 Settembre 2012 - 18:03 #

      Buonasera Davide,
      la prego di inviarmi una mail con tutti i suoi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono) al mio indirizzo email: daniele.pol@battistontraslochi.com, specificando anche marca, modello, cilindrata e anno di immatricolazione del camper. Le faremo avere un preventivo quanto prima. Oppure mi contatti al numero verde 800 188 941. Grazie

  36. Claudio Vega - 13 Settembre 2012 - 21:28 #

    Ciao Daniele
    Vorrei sapere quanto mi costerebbe inviare due moto nuove al Cile. Il peso delle moto é 218 kg ugnuna. Voi fate il tramite dello sdoganamento??
    Grazie

    • Daniele - 14 Settembre 2012 - 17:59 #

      Buongiorno Claudio,
      non mi risulta sia possibile importare le motociclette in Cile. I pochi veicoli che è possibile importare sono sottoposti a dazi doganali proibitivi e controlli lunghi e impegnativi che rendono l’operazione non conveniente per un privato.
      Mi dispiace.

  37. Ricardo - 4 Settembre 2012 - 09:48 #

    Gentilissimo Daniele:
    Dovendo trasferirmi in argentina voglio portare un camion di mia proprietà, la domanda e questa siete in grado di fornire traslochi su navi ro-ro, visto il prezzo per “desconsolidar” un container al porto di buenos aires, e se fornite anche logistica per lo sdoganamento (uscita dal porto), solo questo, la pratica doganale(nacionalizacion) la faccio da me. Grazie

    • Daniele - 4 Settembre 2012 - 14:12 #

      Buongiorno, grazie per averci contattato. Stiamo elaborando un preventivo in merito alla sua richiesta: l’abbiamo già fatto in passato e non ci sono problemi particolari, basta trovare il pertugio giusto e fare bene le carte per la dogana e dovremmo riuscire senza problemi. Appena ho informazioni più precise la contatteremo via email.

      • issaka - 13 Settembre 2012 - 19:03 #

        ciao ho una macchina toyota 4×4 pre mandare in burkina faso ma non lo so come facciamo

        • Daniele - 14 Settembre 2012 - 18:01 #

          buonasera Issaka,
          la prego di inviarmi una mail con tutti i suoi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono) al mio indirizzo email: daniele.pol@battistontraslochi.com, specificando anche marca, modello, cilindrata e anno di immatricolazione dell’automobile. Le faremo avere un preventivo quanto prima.

      • Eliseo - 4 Novembre 2012 - 11:19 #

        Gentilissimo Daniele:
        Anch’io devo portare un trattore stradale (camion ralla) in argentina con nave ro-ro o simile per risparmiare il piu possibile il porto di arrivo e Zarate, se no Buenos Aires. il camion misura Lu 5,80 mtl la, 2,50 mtl, H, 3.50 mtl. il camion e di mia propieta vivo a Cremona sono un Italoargentino che torna a casa. Preventivo con pratiche di sdoganamento.
        Poi a parte vorrei il prezzo di un container 20′ per scatole di vestiti oggetti vari e attrezzature edile, solo trasporto ( carico io). Partenza il tempo necesario per carte, tra un mese , due, grazie.

        • Laura - 7 Novembre 2012 - 09:34 #

          Buongiorno,
          come visto ha già fatto richiesta tramite nostro modulo; la contatteremo al più presto per informazioni in merito al servizio richiesto.
          Rimaniamo a sua disposizione.
          Cordiali saluti
          Laura

  38. carlos - 1 Settembre 2012 - 18:07 #

    quanto costerebbe il trasporto di un auto usata in peru

    • Daniele - 3 Settembre 2012 - 18:51 #

      Buonasera, la prego di scrivermi per email indicandomi tutti i suoi dati (nome, cognome, recapiti telefonici) e marca, modello e anno di immatricolazione dell’auto così posso farle un preventivo. Il mio indirizzo è daniele.pol@battistontraslochi.com

  39. Don Richard Kazadi - 30 Agosto 2012 - 12:04 #

    Vorrei mandare un contenair di piedi a Daar Saalam per la RDCongo. Sono effetti a scopo di opere di beneficienza (Caritas, università Cattolica). Sono nella zona di Viterbo. Che devo fare? Quanto mi cosata? Grazie
    don Richard Kazadi

    • Daniele - 30 Agosto 2012 - 15:54 #

      Buongiorno Don Richard. Sicuramente possiamo aiutarla: abbiamo già fatto spedizioni di container in africa per molte ONLUS. Ci contatti al numero verde 800 188 941 e le daremo tute le informazioni che le servono.

  40. Alfonso arcos - 29 Agosto 2012 - 21:41 #

    Salve voglio fare un invio de un auto nuevo a ecuador , voi fatte tramite di dogana?

    • Daniele - 30 Agosto 2012 - 15:52 #

      Buonasera Alfonso. In Ecuador è possibile importare veicoli nuovi, però si passa per forza tramite la dogana. Per portare i veicoli si paga un dazio del 65% del valore del veicolo ceh deve essere certificato dalla fattura d’acquisto. Inoltre bisogna ottenere il permesso di importazione dalla banca centrale ecuadoregna prima di spedire l’auto. Ci contatti al numero verde 800 188 941 e le daremo tute le informazioni che le servono.

  41. Fabio G. - 29 Agosto 2012 - 15:30 #

    Salve,

    sto facendo una ricerca di costi logistici per un azienda produttiva nel settore della plastica. Cerco informazioni di costo trasporto Container da 20’/40′ con cadenza mensile da Rabat (Marocco) a Verona provincia (IT). chiedo un vostro contatto per avere sapere se posso avere tali informazioni.

    • Daniele - 30 Agosto 2012 - 15:35 #

      Buonasera Fabio, mi contatti al numero verde 800 188 941 così possiamo capire meglio di cosa ha bisogno e rispondere a tutte le sue domande.

  42. Pierpaolo - 13 Agosto 2012 - 22:22 #

    Buona sera,
    fra un mese massimo devo fare un trasloco da Cesena verso Bogotà (Colombia). Non ho mobili, solo effetti personali (libri, apparecchi elettronici,strumenti musicali, biancheria di casa ecc. Ho gia quasi tutto pronto e a occhio il volume è di 3 metri cubi, supponendo di mettere i colli su dei bancali da 120 x 80 e arrivanto a 104cm di altezza. Devo ancora recarmi al mio consolato per le agevolazioni economiche dato che sono colombiano che ritorna. Cortesemente, mi sapreste dare un prezzo indicativo comprensivo di sdoganamento (a Cartagena?) e trasporto fino a Bogotà? Quando può essere il momento più economico per procedere?
    Grazie mille e buon ferragosto

  43. Candida - 13 Agosto 2012 - 14:42 #

    Buongiorno torno in mio paese di origine (Brasile) e vorrei fare traslochi delle mie cosa che ho in Italia, penso che un container da 20 mi baste, e vorrei sapere i prezzi, grazie

    • Daniele - 13 Agosto 2012 - 14:44 #

      Buongiorno, la prego di contattarci direttamente al numero verde 800 188 941 oppure alla nostra sede operativa al numero +39 0437 1844344 così possiamo richiederLe tutti i dati necessari per preparare il preventivo per il Suo trasloco. Saremo chiusi nei giorni 14 e 15 agosto. Rimango in attesa di una Sua telefonata.

  44. abdelmajid - 11 Agosto 2012 - 12:05 #

    vorrai trasportare 1 container da mantova per casablanca marocco il fine della settimana prossima.chiedo preventivo.cordiale salute

    • Daniele - 11 Agosto 2012 - 13:41 #

      Buongiorno, facciamo il possibile per farle un preventivo ma dato il periodo festivo e il poco tempo a disposizione non so se riusciremo per la fine della prossima settimana.

  45. teresina.tana - 7 Agosto 2012 - 10:24 #

    Salve…stavo cercando da tempo informazione di questo tipo già che l’anno che viene penso andarmene al mio paese (Uruguay)sono in Italia da 9 anni e voglio ritornare e vorrei sapere se si può mettere dentro il container due machine e una decina di scatole di 1m per 1 m e qualche arredo…non ho idea di quanto è capiente questo container, le ringrazio per la risposta…

    • Daniele - 7 Agosto 2012 - 10:33 #

      Buongiorno, un container 40′ è lungo poco più di 12 metri, quindi 2 macchine, più il materiale che mi ha elencato, dovrebbero starci tranquillamente. Bisogna verificare la possibilità di importare 2 automobili (ci sono delle limitazioni alla dogana che vanno verificate). Ci contatti tramite il numero verde 800 188 941 così possiamo chiederle qualche dettaglio in più e verificare la fattibilità della cosa.

  46. moad - 3 Agosto 2012 - 19:59 #

    Ciao Daniele io sono italo-marocchino e vorrei trasferirmi efinitivamente in Marocco …ma ho la mia xara sw diesel ancora in Italia del 1999 quanto mi costerebbe farla arrivare in Marocco se possibile a Marrakech od almeno in territorio marocchino …è possibile anche mettrle le targhe motivo mio rientro definitivo …perdonate l ignoranza in materia ah io ho 28 anni grazie..

    • Daniele - 5 Agosto 2012 - 19:37 #

      Ciao Moad,
      Meglio se domani mi chiami al numero verde 800 188 941 così parliamo meglio. In Marocco è problematico importare automobili. Chiamami così sento meglio le tue esigenze e vediamo se troviamo una soluzione.

  47. alberta mario - 27 Luglio 2012 - 10:30 #

    Buongiorno,
    sono in trattative per la vendita di un arredamento completo a NY,vorrei sapere se voi vi occupate di tutta la logistica legata al trasporto e al montaggio dello stesso.
    Grazie

    • Daniele - 27 Luglio 2012 - 12:01 #

      Buongiorno, certo, possiamo occuparci di tutto. Mi contatti al numero verde 800 188 941 così possiamo capire meglio di cosa si tratta e prepararle una quotazione.

  48. cecilia - 24 Luglio 2012 - 11:55 #

    buon giorno!!! dovrei trasportare da perugia fino ecuador guayaquil mobili nuovi usati vorrei sapere il prezzo dell container da 2o ?? grazie

    • Daniele - 24 Luglio 2012 - 14:57 #

      Buongiorno Cecilia,
      la prego di contattarci al numero verde 800 188 941 così può fornirci qualche dettaglio in più e possiamo prepararle il preventivo per il Suo trasloco.

  49. Roberto - 21 Luglio 2012 - 10:42 #

    La mia famiglia vorrebbe ritornare ad abitare in Argentina, vista la situazione qui in europa, stiamo valutando i pro e i contro, vorrei sapere quanto costerebbe all’incirca un container di 40 pollici per trasportare 4 biciclette dei bambini, qualche mobile e ho due macchine sperando almeno di venderne una prima di partireper portarmene solo una, e vorrei sapere all’incirca quante sono le spese per lo sdoganamento. Grazie per una eventuale risposta, in attesa le invio i miei saluti. Roberto Di Diego

    • Daniele - 23 Luglio 2012 - 14:20 #

      Buongiorno Roberto.
      Non credo che Le convenga vendere la macchina: in Argentina le auto usate valgono molto ed hanno prezzi molto alti. Dopo 2 anni dal suo rientro può venderla e farci ancora qualche soldo. Unico problema: è permessa l’importazione di un solo veicolo su container, quindi se vuole portarne 2 bisogna fare 2 container da 20 piedi come se fossero due spedizioni separate. Per le spese di sdoganamento: nel caso del rientro di un emigrante sono una cifra irrisoria: bisogna però fare bene tutta la documentazione necessaria per non avere problemi. Ci contatti al numero verde 800 188 941 così possiamo chiederle qualche informazione in più e prepararle un preventivo: sapremo inoltre rispondere a tutte le Sue domande.

  50. Naila - 19 Luglio 2012 - 21:50 #

    Buona Sera
    Il prossimo anno (2013) torno in mio paese di origine (Brasile) e vorrei fare traslochi delle mie cosa che ho in Italia, penso che un container da 20 mi baste, e vorrei sapere come funziona ed prezzi
    Grazie
    Naila

    • Daniele - 23 Luglio 2012 - 14:15 #

      Buongiorno Naila,
      la quotazione dei container varia a seconda della richiesta, ovvero più richieste ci sono nel tal periodo più si alza il prezzo. E’ quindi impossibile fare una quotazione con così tanto anticipo. Se però ci contatta al numero verde 800 188 941 possiamo chiederle qualche informazione e farle una quotazione sulla base dei costi attuali, in modo da darLe un’idea di massima dei costi e qualche consiglio su come preparare il trasloco. Attendiamo la sua telefonata per procedere con il preventivo.

  51. OMRI - 19 Luglio 2012 - 08:57 #

    Buongiorno
    Ho bisogno di un container 40 piedi per trasportare da verbania dell’attrezzature edile usate(ponteggi,puntelli…),destinazione : Tunisia.
    Vorrei sapere il prezzo e il tempo massimo per effettuare il carico.
    Grazie
    Cordiali saluti

    • Daniele - 19 Luglio 2012 - 10:12 #

      Buongiorno, la prego di contattarci al numero verde 800 188 941m così possiamo richiederle alcuni dettagli necessari per fare il preventivo. Per i tempi di transito dovrebbero essere circa 3-4 giorni, le partenze sono settimanali.

  52. Francesco Villani - 18 Luglio 2012 - 18:37 #

    Buonasera
    vorrei sapere il prezzo di un trasporto via mare per un container da 20′ per le isole Canrie (Fuerteventura)-Il punto di presa è ABedizzole (piano terra) e la consegna ad Antigua (15 Km da Puerto del Rosario). Per il carico e lo scarico potremmo provvedere noi. I materiali sono suppellettili e mobili di una casa, e forse qualche materiale edile (piastrelle ecc.). GRazie

    • Daniele - 19 Luglio 2012 - 10:14 #

      Buongiorno, per un door-to-door abbiamo bisogno della lista completa del materiale che deve trasportare, oltre a qualche dettaglio in più. La prego di contattarci al numero verde 800 188 941, così può fornirci tutti i dati necessari e possiamo preparare il preventivo per il Suo trasloco internazionale.

  53. nuccio - 17 Luglio 2012 - 11:50 #

    Ciao sono nuccio.Vorrei sapere cosa verrebbe a costare un container da 20 piedi per buenos aires.devo trspotare l’auto e qualche strumento musicale di piccole dimensioni.resto in attesa e ti ringrazio.

    • Daniele - 17 Luglio 2012 - 13:36 #

      Buongiorno Nuccio, può scrivermi all’indirizzo daniele.pol@battistontraslochi.com o chiamarmi al Numero Verde 800 188 941, così Le domando maggiori dettagli per poter compilare il preventivo.

  54. IMAX - 15 Luglio 2012 - 00:54 #

    Ho dei clienti che devono spedire a New York effetti personali, ma non sanno ancora la data di partenza. Può influire sul preventivo?

    • Daniele - 17 Luglio 2012 - 11:25 #

      Buongiorno,
      certamente la data di partenza influisce sul preventivo poiché le quotazioni delle compagnie marittime per i trasporti internazionali variano da periodo a periodo, a seconda della richiesta. Può contattarci comunque: le possiamo fornire un preventivo indicativo con le quotazioni attuali, da aggiornare in un secondo momento quando i Suoi clienti decidono di partire.

  55. Paolo - 10 Luglio 2012 - 15:19 #

    Salve, l’azienda presso la quale lavoro mi ha incaricato di informarmi per traslocare tutta l’azienda in Marocco. Ho visto che offrite anche un servizio di pulizia, tinteggiatura e ripristino locali. Vale anche per le aziende? Cosa devo fare per avere un preventivo?

    • Daniele - 10 Luglio 2012 - 15:37 #

      Gent. Paolo,
      sì, facciamo il servizio di pulizia, ripristino e tinteggiatura anche per aziende, purché abbinato naturalmente al servizio di trasloco. In questo modo riusciamo a offrire un prezzo altamente competitivo. Per avere un preventivo ci chiami al numero verde o ad uno dei recapiti indicati nella pagina dei contatti: ci accorderemo per un sopralluogo gratuito e senza impegno e poi le forniremo in brevissimo tempo un preventivo completo.

  56. Luciana - 10 Luglio 2012 - 15:16 #

    Devo fare un trasloco in Canada tra 20 giorni e non so come fare, sono disperata. Mi potete aiutare? Ho richiesto tanti preventivi ma per la destinazione a cui devo andare (Winnipeg) non trovo nessuno disponibile a fare il trasloco. Come mai?

    • Daniele - 10 Luglio 2012 - 15:32 #

      Buongiorno Luciana, ci contatti tramite il numero verde. Abbiamo già effettuato alcuni traslochi a Winnipeg: in effetti è difficile perché non ci sono compagnie di trasporto che accettano di buon grado carichi verso quella destinazione, e in particolare effetti personali e trasporti non commerciali. Noi però lo facciamo. Attendo una Sua telefonata per poterle sottoporre un preventivo.

  57. Nicola M. G. - 10 Luglio 2012 - 14:46 #

    Grazie per tutte queste informazioni sui traslochi internazionali: è tanto tempo che cerco un sito così completo. Tra qualche mese dovrò traslocare, non so ancora se in Brasile o in Argentina, vi contatterò di certo per un preventivo. C’è la possibilità di portare una macchina usata?

    • Daniele - 10 Luglio 2012 - 15:16 #

      Gent. Nicola,
      siamo felici di esserle stati utili. Attendiamo la Sua richiesta di preventivo. Per quanto riguarda la sua domanda di poter trasportare auto usate: la situazione è molto diversa per Brasile ed Argentina. Il Brasile infatti NON PERMETTE l’importazione di auto usate, a meno che non siano auto d’epoca. In Argentina invece non ci sono problemi: la procedura di importazione però varia a seconda della Sua situazione. Nel momento in cui ci domanderà il preventivo la contatteremo e, dopo aver capito la Sua situazione, le daremo tutte le indicazioni necessarie e la assisteremo su tutte le procedure burocratiche, sia per il trasloco che per l’automobile.

  58. ILEnya - 8 Luglio 2012 - 12:38 #

    Salve,
    Vi ringrazio per questo sito,perchè devo trasferirmi da Mantova a Winnipeg in Canada e sono letteralmente disperata,dato che non so più dove rivolgermi per un preventivo serio e sicuro….
    Ho bisogno di un container da 20 per qualche mobile ed effetti personali.Sono a conoscenza che in dogana lì si dovranno pagare tasse e FOB e vorrei il prezzo finale.
    In attesa di vs risposte Saluto

    • Daniele - 8 Luglio 2012 - 22:36 #

      Gentile Ilenya, siamo lieti di poterLe essere utili. Ci sentiamo quanto prima per un preventivo. Nel frattempo le chiedo di prepararci una lista del materiale che deve spedire, in modo da poter quantificare le tasse doganali per l’importazione.

  59. massimo - 7 Luglio 2012 - 09:31 #

    buongiorno, vorrei inviare da genova un container da 40 piedi di merci varie nuove e usate a ouagadougou in burkina faso potreste farmi un ipotesi della spesa.
    grazie, massimo

    • Daniele - 8 Luglio 2012 - 22:33 #

      Gentile Massimo, grazie per averci contattato, le risponderemo via email al più presto. Le dico subito che per le merci nuove può esserci qualche problema in più, comunque verifichiamo e poi ci sentiamo via email e telefono.

    • franco - 3 Settembre 2012 - 09:03 #

      Vorrei spedire da Genova (o La Spezia) un container 40′ in Burkina Faso.
      Quanto può costare?

      • Daniele - 3 Settembre 2012 - 18:52 #

        Buonasera, la prego di scrivermi via email o chiamare il numero verde 800 188 941 così le chiedo qualche informazione in più per poter compilare un preventivo accurato per il suo trasloco.

  60. giorgio - 3 Luglio 2012 - 10:01 #

    buongiorno dovrei trasportare da gravellona toce VB a Guayaquil ECUADOR una fiay qubo kg.1200 circa, e 4-5 bancali epal kg.3-400 cad.per menaje de casa vorrei un preventivo x container da 20′ oppure groupage attendo vs……..grazie giorgio

    • Daniele - 4 Luglio 2012 - 15:51 #

      Sig. Giorgio, grazie per averci contattato. Stiamo preparando la Sua quotazione e la invieremo al più presto.

Lascia un commento

Battiston Traslochi © All Rights Reserved.2019