Assicurazione per traslochi

Assicurazione per traslochi

I servizi di spostamento di merci organizzati da Battiston Traslochi di Global-Ko sia in Italia che all’estero sono tutelati da assicurazione.
Qualora sia necessario trasportare mobili preziosi o complementi d’arredo particolarmente delicati, i nostri operatori vi assicurano un servizio rifinito e completo, ponendo la massima attenzione in ogni movimento.
In caso di incidente comunque, la nostra assicurazione per traslochi coprirà il valore di tutti gli articoli. Sia in fase di trasporto sia durante la custodia nei nostri box deposito.

Prevediamo infatti una copertura totale per i danni che possiamo provocare a terzi nell’espletamento dell’attività. Quindi danni provocati nelle residenze dei clienti ad oggetti e parti del fabbricato e alle merci trasportate, fino ad un massimale di 100.000,00 euro.
L’azienda è altresì assicurata per i danni ai materiali, tenuti in consegna e custodia per conto dei clienti nella sua sede (causati da incendio, eventi naturali, atti vandalici e furto).

CHE TIPO DI ASSICURAZIONE PER TRASLOCHI VIENE USATA?

Per legge tutte le aziende che trasportano merci per conto terzi (quindi anche le ditte specializzate in traslochi) devono essere coperte da una polizza vettoriale. La polizza vettoriale è un’assicurazione sui traslochi che preveda la copertura assicurativa solo per i danni causati alle varie masserizie da una diretta responsabilità del conducente e quindi nel corso del trasporto vero e proprio sul mezzo; sono quindi esclusi tutti gli altri tipi di danni, quali le cadute accidentali durante le fasi di imballaggio e di carico e scarico.

ASSICURAZIONE SUPPLEMENTARE

Di conseguenza nel caso si incarichi una di queste ditte per il proprio trasloco, si dovrebbe stipulare una polizza di responsabilità civile che invece copra anche questi danni. Soprattutto nel caso di trasloco di oggetti di valore, come mobili antichi, quadri ed oggetti particolarmente fragili. Anche perché l’assicurazione vettoriale prevede poi un risarcimento danni di un solo euro per kg trasportato! Un valore irrisorio se si considera anche solo il valore affettivo che hanno alcuni oggetti.

FARE UNA SCELTA OCCULATA.

In definitiva la scelta della ditta specializzata in traslochi deve prescindere dall’assicurazione sui traslochi. Occorre evitare quelle ditte che ne sono sprovviste e che pensano di poter fare tutto con la polizza vettoriale. Incaricare quindi Global-Ko, significa avvalersi di tutte le coperture assicurative possibili, dall’assicurazione sulla merce a quella di responsabilità civile.